venerdì 2 settembre 2011

D23 Expo: la presentazione di Tom Staggs

dsf800900LARGE Dopo la presentazione di Tom Staggs, chairman dei parchi a tema Disney, al D23 Expo, alcuni fan potrebbero essere rimasti delusi aspettandosi magari l'annuncio di nuove grandi attrazioni - specialmente per i parchi americani - ma ad essere sinceri e considerando che alcuni dei grandi progetti annunciati da Jay Rasulo due anni fa sono ancora in lavorazione c'è della logica se la Disney non ha annunciato nuove attrazioni al momento. Fra due anni il nuovo Fantasyland di Walt Disney World e Cars Land saranno aperti e di certo verranno annunciate delle nuove attrazioni al D23 Expo del 2013.

dsc100136LARGE

C'è anche da dire che Tom Staggs non è arrivato proprio a mani vuote come vedrete nelle immagini qui sotto; ha dato infatti dei nuovi dettagli importanti sulle imminenti attrazioni, ha annunciato una nuova area che aprirà a Disneyland e informazioni aggiuntive relative al castello di Shahghai Disneyland.

La presentazione di Tom è iniziata con un video divertente. Proprio come ha fatto Billy Crystal con l'apertura della cerimonia degli Oscar, Tom Staggs ha fatto questo video dove lo si vede nei panni di un cast-member della Disney che, bè diciamo non è proprio adatto per quel ruolo...

Poi ha parlato di Disneyland dove una nuova esperienza chiamata "Fantasy Faire experience" arriverà a Fantasyland. Per raggiungere questo, "i confini di Disneyland si espanderanno con una nuova esperienza chiamata Fantasy Faire. Per questo progetto, Carnations Plaza Gardens State verrà riadattato in una piazza di villaggio incantata che farà immergere gli ospiti nelle storie delle loro principesse preferite in modalità nuove emozionanti.

"Gli ospiti viaggeranno attraverso una piazza di villaggio circondata da cottage fiabeschi e padiglioni all'inizio della piazza - la torre di Rapunzel, ispirata dal film. La piazza del villaggio si ravviverà con le attività e l'intrattenimento, compresi una Parata del Nastro Reale nella quale gli ospiti potranno danzare e interagire con Belle e Rapunzel. Gli ospiti potranno visitare le loro regalità Disney preferite da film come "Biancaneve e i Sette Nani", "Cenerentola", "La Bella Addormentata nel Bosco", "La Bella e la Bestia" e "Rapunzel".

Il Fantasy Faire Stage sarà una nuova sede di intrattenimento dove le storie degli eroi e delle eroine delle fiabe Disney saranno portati in vita, facendo in modo che gli ospiti diventino parte anche loro della storia.

E di sera, il Fantasy Faire Stage prenderà vita con musica classica e proposte per ballare che gli ospiti del parco di Disneyland hanno amano da anni".

Tom Staggs ha poi parlato a proposito del nuovo Fantasyland di Walt Disney World e specialmente dell'attrazione sul trenino nella miniera dei Sette Nani dove gli ospiti partiranno per un viaggio nella miniera di diamanti dei Sette Nani e di come i vagoni del treno includeranno un nuovo sistema per le attrazioni mai visto prima in una ottovolante della Disney. Questo nuovo sistema progettato da Walt Disney Imagineering "permetterà a ciascuno dei vagoni di muoversi avanti e indietro individualmente mentre il treno gira e si sposta lungo il tracciato". E inoltre come potrete vedere nel video questi nuovi movimenti andranno in perfetta sincronia con la musica dell'attrazione.

Staggs ha anche dettagliato le attrazioni e le esperienze culinarie che gli ospiti di WDW scopriranno quando il nuovo Fantasyland aprirà l'anno prossimo:

- Under the Sea - Journey of the Little Mermaid dove gli ospiti potranno sperimentare che cosa significa andare in fondo al mare con Ariel e i suoi amici.

- Enchanted Tales con Belle dove le famiglie e i bambini avranno l'opportunità di incontrare Belle con un nuovo grado di interattività e personalizzazione.

- Dumbo The Flying Elephant, completo con una coda interattiva sotto il tendone del circo e non una ma due attrazioni di Dumbo.La Taverna di Gaston, un luogo dove gli ospiti possono pranzare con splendore e rendere omaggio a Gaston!

- Be Our Guest, nel quale gli ospiti potranno cenare in tre separate sale da pranzo nel castello della Bestia. La sala da pranzo principale è la sala da ballo, dove Belle e la Bestia hanno avuto il loro primo ballo, nell'Ala Ovest o nella Cucina del Castello durante le ore dei pasti.

Staggs ha anche fornito degli stupendi dettagli dell'"Enchanted Storybook Castle" di Disneyland. Sappiamo già che si tratta del castello Disney più grande, ma non sapevamo che avrà quattro piani, un ristorante, dei negozi e un ride unico sull'acqua con una boarding room al di sotto del castello.

Essendo chairman dei Parchi Disney e dei suoi Resorts, Staggs ha anche parlato della Disney Cruise Line e naturalmente del nuovo Resort Disney di Aulani che è stato inaugurato il 29 agosto. Ecco un nuovo video con l’Imagineer Joe Rhode per un tour video del resort mentre venivano apportati gli ultimi ritocchi, e mostra lo spettacolare lavoro tematico fatto ad Aulani.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email