venerdì 2 settembre 2011

D23 Expo: la presentazione dei parchi e dei resort

081911.NF_.BN_Expo.Parks-featWalt Disney Parks & Resorts ha dato uno spettacolare sneal peek internazionale alle montagne, ai castelli, e alle magioni presto in arrivo intorno al mondo.

A che cosa penseranno ora? I fan dei parchi a tema Disney hanno ricevuto una risposta alla presentazione intitolata The Wonderful World of Disney Parks e Resorts nell'Arena D23, venerdì 19 agosto 2011. I visionari creativi di Walt Disney Parks e Resorts avevano una gran quantità di dolci sorprese e aggiornamenti, compreso un primo sguardo ad una versione Audio-Animatronics di Lumiere dal Cottage di Belle nel nuovo Fantasyland di Walt Disney World, che è stato presentato in anteprima con un modello dimostrativo creato al computer; un ride digitale attraverso sulle rotaie della miniera per Seven Dwarfs Mine Coaster, anch'esso in arrivo al Walt Disney World; un rendering generato al computer dell'Enchanted Stortbook Castle, che sarà al centro del Shanghai Disney Resort; un accenno che un'esperienza aggiuntiva per cenare, simile al Club 33, e che arriverà presto al Disneyland Resort; un annuncio che i giardini Carnation Plaza a Disneyland si trasformeranno in una piazza in stile villaggio delle fiabe chiamata Fantasy Faire, che includerà la Torre di Rapunzel, una scultura iconica ispirata dal film; e, come ciliegina sulla torta, un fortunato membro di D23 nel pubblico è stato scelto a caso come vincitore di un viaggio ad Aulani, il nuovo Disney Resort e Spa a Ko Olina, alle Hawaii.

L'intera sala ha esultato quando Bruce Vaughn, vice presidente esecutivo della Creatività presso Walt D081911.NF_.BN_Expo.Parks-feat2isney Imagineering (WDI) ha mostrato in anteprima un'attrazione della Miniera dei Sete Nani che è in lavorazione per il Magic Kingdom. "Questa è la prima volta in qualsiasi nostro parco in cui ci siamo concentrati specificatamente sui Sette Nani e sulla loro storia," ha affermato Bruce. "Una cosa che amiamo fare all'Imagineering è di trovare quei momenti nei nostri film che ci fanno dire, 'Mi piacerebbe farlo!' e sentivamo che la scena da Biancaneve dove i carrelli si muovono attraverso i diamanti della miniera è proprio quella sorta di momento." L'attrazione avrà un sistema interamente nuovo d'attrazione e dei nuovi effetti speciali per aiutare a portare gli ospiti a bordo di una trascinante esperienza nei vagoni della miniera.

I piani per il Shanghai Disney Resort parlano dell'Enchanted Storybook Castle - il più grande castello di tutti i parchi Disney finora. Questa favolosa nuova visione sarà il primo castello di un parco a tema Disney non dedicato ad una specifica principessa, e ospiterà la Once Upon a Time Adventure, un'attrazione tutta nuova che consentirà al pubblico di passarci in mezzo, la prima Biddidi Boddidi Boutique all'interno di un castello, la Corte delle Principesse che darà la possibilità di incontrare e salutare i personaggi, un ristorante con i tavolini a parete, come p081911.NF_.BN_Expo.Parks-feat3ure la possibilità di poter essere parte di una nuova attrazione con la barca in Fantasyland. "Sarà un'attrazione meravigliosa," afferma Bob Weiss, vice presidente esecutivo della Cretività presso WDI. "Mentre la barca entra nella grotta oscura sotto il castello, delle fontane luminose zampillano dalle piscine ombrose, e le acque danzano in una magica eruzione di musica e colore."

Tom Staggs, chairman di Walt Disney Parks e Resorts, ha punzecchiato la folla anche di più. "Siamo emozionati di annunciare che stiamo lavorando ad una serie di speciali esperienze che daranno la possibilità ai nostri ospiti di interagire con le loro attrazioni e personaggi preferiti in un modo completamente nuovo," ha rivelato Tom. Tom e il suo team magari non hanno potuto rivelare niente di più, ma dopo tutte le incredibili nuove esperienze annunciate all'Expo, i fan dei parchi a tema Disney avranno molto di cui parlare e di cui sognare.

Un altro aggiornamento dal D23 Expo: Tom Staggs e Bob Weis hanno riportato il pubblico indietro nel tempo fino alla Los Angeles degli anni '20, con aggiornamenti sull'imminente Buena Vista Street al parco Disney California Adventure. Gli Imagineers hanno lavorato duramente per trasportare gli ospiti indietro alla Los Angeles che Walt trovò quando arrivò per la prima volta in California. Gli ospiti potranno andare sul Red Car Trolley a Buena Vista Street fino alla nuova icona del parco, il Carthay Circle Theatre - una ricreazione del cinema originale in cui Biancaneve e i Sette Nani ebbe la sua premiere nel lontano 1937.

Inoltre il pubblico sarà in grado di sperimentare l'affascinante architettura del periodo, il mix dei negozi, dei luoghi dove pranzare e i servizi per gli ospiti - sarà una nuova via per entrare nel parco che immergerà il pubblico nell'esperienza.
Ora viaggiate indietro nel tempo con questo video visto dall'alto, che ci porta in un tour virtuale dell'entrata del nuovo parco Disney California Adventure come non l'avete mai vista!

E ora vi presentiamo in video tutta la presentazione di Tom Staggs durante l’evento:

Alla presentazione dei Parchi a tema del D23 Expo 2009 c'era stato un pre-show prima che gli ospiti potessero attraversare la "tenda magica" ed entrare nella sala principale. Questa volta c'è stato anche qui un pre-show grandioso, con un film dalla durata di cinque minuti su uno schermo a 189 gradi, ed è stato un fantastico tributo nostalgico a tutti i progetti di Imagineering creati sin dall'apertura di Disneyland. Poi, Trilli ha mandato un po' della sua polvere magica e proprio come la volta scorsa la tenda magica si apre su tutta l'area Imagineering.

Dopo la nostalgia di Disneyland, il film mostra la storia di WDW e di tutti gli altri parchi a tema costruiti dopo il Magic Kingdom compresi Epcot, Tokyo Disneyland, Disney-MGM, Disneyland Paris, Hong Kong Disneyland, ecc.

La tenda magica poi si è aperta a sinistra dello schermo e gli ospiti sono entrati nell'area dei Parchi Disney, e si sono trovati davanti una replica gigante della parte frontale nella nuova nave Disney Fantasy, che verrà lanciata nel 2012.

Questo pre-show è stato progettato dell'Imagineer Tom Morris - Tom è stato il produttore dello show del castello di Disneyland Paris e di Fantasyland e dell'Hong Kong Disneyland - e questo pre-show del Carousel of Projects è stato assolutamente adorabile!
Tutto in questo pre-show è perfettamente organizzato, ed è apprezzabile la scelta dei suoni, il modo in cui la voce che introduce e chiude lo show assomigliava a quelle degli anni '60, la musica ecc... E' una meravigliosa mossa nostalgica e si può sentire che è stata fatta con spirito e cuore!

Ecco qui due video a dir poco meravigliosi:

Ecco alcune immagini dell’area all’interno dell’esposizione per i parchi a tema:

Questo video mostra la bellezza dello schermo a 180° del Carousel of Projects:

Questo invece è il video di Jeff Lange del modellino del nuovo Fantasyland a Walt Disney World:

Gli ospiti di D23 hanno anche partecipato ad un panel speciale del Disney California Adventure con i WDI che parlavano del futuro della Buena Vista Strett, e qui c’è un video intero di esso, in tre parti, filmato da thebugger2000.

Qui invece un video di Red, il camion dei pompieri che troveremo a Cars Land:

La costruzione di Cars Land. Ecco un video panoramico a 360 gradi:

Video in tre parti del panel di Cars Land con John Lasseter e gli Imagineers Roger Gould, Kathy Mangum, Kevin Rafferty, Jennifer Mok David Fisher. Filmato da thebugger2000:

Diversi ospiti di D23 hanno sperimentato Destini, un piccolo lettore del futuro in Audio-Animatronic! Ecco un eccellente video di Destini sempre girato da thebugger2000:

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email