domenica 11 settembre 2011

Chi offre di più?

I fan hanno provato a rilanciare sugli altri per avere della memorabilia Disney, per pezzi d'arte, e delle esperienze uniche all'asta dal vivo del D23 Expo.

081911.DTT_DSoc_Expo.LiveAuction-Feat01Con qualcosa per i gusti e lo stile di tutti, l'Asta dal Vivo del D23 Expo non manca di avere dei prodotti grandiosi. O delle esperienze grandiose. Volevate dei distributori di dolci di Topolino e Minnie ricoperti da cristalli Swarovski? E che ne dite invece di un cannone saccheggiato dall'attrazione dei Pirati dei Caraibi? Potevate accaparrarvi persino un mosaico gigante di Topolino se potevate fare un'offerta migliore degli altri fan.

Ma prima dell'inizio delle offerte, l'artista David Garibaldi ha riscaldato la folla con il suo metodo musicale di dipingere i personaggi Disney. Per quest'evento, ha preparato un po' di fantasia e intensità con i personaggi di Dumbo, Crudelia De Mon, e lo Stregatto, e ogni dipinto è stato venduto nell'asta.

Le palette a forma di Topolino si alzavano mentre i fan più grandi della Disney provavano a portarsi a casa un pezzo della tradizione. Il lotto 6 è un viaggio privato, un tour di quattro ore sulle orme di Walt Disney attraverso Hollywood, Glendale e Burbank-con le Leggende Disney Dave Smith e Becky Cline, direttore degli Archivi Walt Disney. Includeva una visita a tutte e tre le location dei Walt Disney Studios: Kingswell Avenue (ora una tipografia), Hyperion Avenue (ora una drogheria Gelson), e l'attuale Studio di Burbank. In aggiunta a una serie di luoghi 081911.DTT_DSoc_Expo.LiveAuction-Feat02di Walt sulla mappa di Hollywood, si ferma anche alla famosa giostra dove Walt si è immaginato per la prima volta Disneyland.

I fan più accaniti forse non potevano trovare un articolo più da fanatico del Lotto 1: un assegno personale incorniciato firmato dallo stesso Walt. E' datato 27 marzo 1941.

Ricordate l'originale "Barker Bird" che starnazzava agli ospiti dalla cima del suo trespolo all'entrata di Pirati dei Caraibi al Magic Kingfom del Walt Disney World Resort? Be', potevate accaparrarvi una replica esatta, compreso di barile eroso, all'asta. Il cast delle figure originali WEB, la faccia, le gambe e il petto tatuato sono dipinti a mano, con uno scaltro occhio di vetro.

E' interessante notare che alcune delle offerte più alte e combattute si sono avute con una vera esperienza classica Disney: una giornata al Disney Animation Research Library, comprensivo di un tour all'Ink & Paint Department, incontri con gli artisti, e una celluloide dei film d'animazione unica incorniciata.

Ricordiamo con piacere che 10.000 dollari dei proventi della serata sono stati donati all'UNICEF.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email