Al D23 Expo della settimana scorsa, le speculazioni si sono rincorse su quale film la Disney avrebbe annunciato. Due anni fa, al D23 Expo venne annunciato ufficialmente Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e quest’anno, abbiamo avuto la conferma di due film Pixar per il futuro. Una cosa che non è stata menzionata, oltre all’incasinato The Lone Ranger, perlomeno dai dirigenti Disney, è stato Tron 3, un sequel di Tron: Legacy. Sappiamo che lo scrittore David DiGilio è stato ingaggiato per scrivere una sceneggiatura ma niente verrà reso pubblico almeno fino a quando uscirà il nuovo show televisivo Tron Uprising nel 2012.
Mentre i dirigenti dello studio sono stati zitti riguardo a Tron 3, qualcuno ha parlato. Bruce Boxleitner che ha interpretato il personaggio del titolo in entrambi i film ha raccontato ad un fan alla convention che il terzo film è “un affare fatto” e ha anche lanciato una data d’uscita: il 2013. Non ci credete? Be’ guardate il video voi stessi.
Grazie a Ain’t It Cool News per l’informazione. Ecco il video:
Ora, molto probabilmente Boxleitner si sta riferendo allo scrittore ingaggiato ma avere una sceneggiatura non fa realizzare un film. E’ possibile che abbia delle informazioni interne? Tutto è possibile, specialmente visto che il terzo film dovrebbe incentrarsi sul suo personaggio a causa dell’ultima scena vista in Tron: Legacy. Ancora, è quasi certo pensare che Boxleitner stia facendo un passo più lungo della gamba. Mentre Tron: Legacy ha portato dei profitti, la Disney sicuramente vuole vedere se il loro nuovo cartone va bene abbastanza da provare che c’è un pubblico per il terzo film. Se c’è, e la sceneggiatura è decente, potete scommettere che Tron 3 entrerà in lavorazione molto presto. Se non sarà così, potrete cominciare a cercare nei siti delle sceneggiature per un sequel di Tron: Legacy mai realizzato pochi mesi dopo.
Credete che Boxleitner abbia ragione? E’ possibile il 2013 come data d’uscita vista l’immane quantità di CG che bisogna realizzare per il film?