mercoledì 7 settembre 2011

Andrew Mooney si dimette da capo di Disney Consumer Products

mooney Dopo aver guidato Disney Consumer Products per circa 12 anni, Andrew P. Mooney, ha deciso di dimettersi dal suo incarico. Mooney si è unito all’azienda nel dicembre del 1999 come presidente di DCP ed è poi stato promosso a capo nel maggio del 2003.

“I contributi cha Andy ha dato alla Disney sono stati enormi,” afferma Robert Iger, Presidente e Amministratore Delegato della Walt Disney Company. “Non solo ha ottenuto ottimi risultati finanziari anno dopo anno, ma la sua concentrazione sul marchio Disney e la creazione di nuovi franchise come quello delle Principesse Disney lascerà un’eredità che si sentirà per decenni. Gli faccio i miei migliori auguri e sono sicuro che continuerà a contribuire immensamente in maniera consistente nei mondi della creatività e degli affari.”

Qui sotto trovate quello che Mooney ha scritto ai suoi impiegati del reparto Disney Consumer Products:

Non è mai facile lasciare un posto che ami, ma oggi ho informato Bob Iger di aver fatto la difficile decisione di dimettermi da Chairman di Disney Consumer Products. Dopo 30 anni passati a contribuire al successo di due dei brand più importanti al mondo, la Disney e la Nike, credo che questo sia il tempo perfetto per prendere quella esperienza in un ruolo dirigenziale con un’altra organizzazione.

E’ stato un tremendo onore aver lavorato per un’azienda come la Disney per più di 11 anni e per un leader come Bob. Ma quello che mi mancherà maggiormente e quello di cui farò sempre tesoro è l’esperienza di aver lavorato con un gruppo di persone così di talento al DCP.

Insieme, abbiamo cambiato radicalmente il business del licensing, creando nuovi brand e franchise come le Principesse Disney e Disney Fairies, ri-energizzato creativamente la catena Disney Store e lanciato nuovi prodotti come Disney English. Tutto questo è risultato in crescita anno dopo anno e nel raddoppio del nostro output creativo.

Sono orgoglioso e grato di aver avuto l’onore di poter chiamare ciascuno di voi un collega e sono fiducioso che DCP sia ben posizionata per continuare questa crescita per diversi anni.

Ringrazio Bob per la sua comprensione nel mio desiderio di intraprendere nuove ambizioni come pure la sua guida e la sua amicizia in questi 11 anni.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email