sabato 10 settembre 2011

ABC riadatta 'La Bella e la Bestia'

la bella e la bestia 2La Disney continua a scavare nel catalogo dei suoi classici.

La ABC sta sviluppando una fiction di un'ora basata su La Bella e la Bestia.

Jonathan E. Steinberg (Jericho) è legato al progetto come produttore esecutivo e come scrittore della sceneggiatura, descritto come una rivisitazione epica della fiaba de La Bella e la Bestia.

Gary Fleder (Life Unexpected) e Mary Beth Basile (October Road) sono anche loro legati come produttori esecutivi del progetto, dalla ABC Studios, attraverso la loro etichetta Mojo Films.

L'aggiornamento della ABC è solo l'ultimo di una lunga serie di remake della classica fiaba.

Il film animato della Disney del 1991, con le voci di Angela Lansbury e Jerry Orbach, tra gli alti, ha incassato 387 milioni di dollari in tutto il mondo.

La fiction della CBS del 1987 con Ron Perlman nei panni di Vincent (La Bestia) e Linda Hamilton in quelli di Catherine (la Bella) è andato in onda per tre stagioni

Più recentemente, l'adattamento cinematografico di quest'anno del romanzo del 2007 di Alex Finn, dal titolo Beastly, con Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens, ha racimolato 28 milioni di dollari nei cinema americani.

L'adattamento de La Bella e la Bestia della ABC arriva proprio mentre il canale si prepara per il lancio del 23 ottobre di Once Upon A Time, una fiction sull'universo duale che gira attorno alle vicende di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e della sua figlia perduta da tempo (Jennifer Morrison).

Fleder, con il creatore di Life Unexpected Liz Tigelaar, sta anche adattando il film del 2009 The Joneses per la ABC.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email