mercoledì 17 agosto 2011

Primo film di Aaron Blaise e Chuck Williams dopo la Disney

Aaron-Blaise-Chuck-Williams-510 A giugno Brad Lewis, co-regista di Cars 2 con John Lasseter, come la coppia di registi di film d’animazione Disney Aaron Blaise e Chuck Williams ha lasciano lo studio d’animazione di Burbank, per unirsi ai Tradition Studios della Digital Domain.

Ora si apprende che i due dirigeranno il primo film d’animazione dello studio che è ora in fase di sviluppo, dal titolo The Legend of Tembo.

Williams e Blaise hanno lasciato la Disney nel 2010 dopo carriere 21 anni di carriera in Disdigital-domain-150-v2ney.

Blaise ha co-diretto Koda Fratello Orso per la quale ha ottenuto una nomination all’Oscar come Miglior Film d’Animazione. Prima di ciò, ha lavorato come supervisore dell’animazione a film come Aladdin, Il Re Leone e Mulan.

Williams ha prodotto Koda Fratello Orso, e i suoi crediti aggiuntivi includono Il Re Leone, Aladdin, e La Bella e la Bestia.

Digital Domain – posseduta in parte dal regista Michael Bay – comprende anche un dipartimento della Digital Domain per gli effetti speciali a Venice, che si è occupata degli effetti speciali di film come Tron: Legacy e Il Curioso Caso di Benjamin Button.

I Tradition Studios hanno aperto nel 2009 con lo scopo di sviluppare e co-produrre film per famiglie originali in CG.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email