martedì 16 agosto 2011

Mark Romanek dirigerà la nuova versione di Cenerentola per la Disney

mark-romanek-cinderella-slice

Biancaneve non è l’unica principessa Disney ad avere un suo personale aggiornamento in live-action. In aggiunta ai molteplici progetti per Biancaneve in diversi stadi di produzione, la Disney sta mettendo insieme una versione rivisitata in live-action di Cenerentola. Deadline riferisce che lo studio sta corteggiando Mark Romanek (Never Let Me Go) per dirigere il film, che ha una sceneggiatura scritta da Aline Brosh McKenna (The Devil Wears Prada). La Disney ha messo il progetto in fase di sviluppo lo scorso maggio, dopo che Alice in Wonderland ha sbancato ai botteghini di tutto il mondo superando 1 miliardo di dollari.

La sceneggiatura viene descritta come un aggiornamento della fiaba classica, e vede il principe che si sta preparando un matrimonio combinato che viene minacciato quando incontra Cenerentola. Recentemente il regista è stato corteggiato per un numero di progetti di alto profilo, come Wolverine, e se l’accordo tra lui e la Disney si dovesse concludere sarà emozionante vedere un regista di grande talento supervisionare questo aggiornamento fiabesco per la Disney.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email