domenica 21 agosto 2011

La Disney annuncia due nuovi progetti Pixar al D23 Expo

97524495_a_pL’annuncio, che riguarda un progetto diretto da Pete Docter, regista di "Up", e un film animato senza titolo sui dinosauri, è arrivato ieri durante la convention D23 ad Anaheim.

La Pixar sta sviluppando a fondo due nuovi film, compreso uno diretto dal Premio Oscar Pete Docter (regista di Up).

L’annuncio è stato fatto ieri durante il D23 Expo ad Anaheim. Il ritrovo, la versione disneyana del Comic-Con, attrae centinaia di appassionati Disney da tutto il mondo.

I nuovi progetti della Pixar non hanno ancora un titolo ma sono entrambi delle creazioni originali e seguiranno le prossime uscite di Brave e Monsters University, secondo il capo creativo degli studi d’animazione Disney/Pixar 082011.NF_.BN_Expo.ArenaRecap-gallery2John Lasseter.

In aggiunta al progetto di Docter, il film Pixar senza titolo sui dinosauri sarà diretto dal veterano della Pixar Bob Peterson e sarà invece prodotto da John Walker.

Il film dovrebbe uscire a Natale del 2013. La storia è ambientata in un mondo dove un asteroide non colpisce la Terra, permettendo così alle creature di continuare a vivere e ad evolversi. E' stata mostrata anche un’immagine di concept art di una piccola silhouette umanoide sul capo di un branchiosauro.

Peterson ha affermato di essere stato ispirato da una Fiera Mondiale a cui ha partecipato da bambino dove vide dei dinosauri che si muovevano grazie all’animatronic creati da Disney.

Il progetto di Docter senza titolo sarà prodotto da Jon082011.NF_.BN_Expo.ArenaRecap-gallery7as Rivera.

Dovrebbe uscire nell’estate del 2014 ed è nelle prime fasi di lavorazione. Docter ha affermato che la storia porterà il pubblico all’interno della testa, "come facciamo a dimenticare, perché certe canzoni restano fissate nelle nostre teste."

La Pixar ha anche offerto delle immagini esclusive di Brave, il film della prossima estate, e dei concetti artistici per Monsters University, il seguito di Monseters e Co. I dirigenti hanno schierato sul palco gli attori vocali Kelly Macdonald e Kevin McKidd per il primo e Billy Cristal per il secondo. (Crystal ha ricevuto una standing ovation quando è comparso davanti al pubblico.)

Lasseter ha anche parlato dello spin-off di Cars intitolato Planes, rivelando che Jon Cryer darà la voce ad un irroratore con molto coraggio chiamato Dusty. Il film animato uscirà sotto l’etichetta DisneyToon 082011.NF_.BN_Expo.ArenaRecap-gallery8Studios. Kevin Hall (I Simpson) è alla regia.

Lasseter ha anche mostrato un film d’animazione dal titolo Wreck It Ralph, svelando un cast vocale c he include John C Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch e Sarah Silverman.

Silverman, conosciuta per le sue commedie scurrili, si è tenuta molto composta per la folla del D23  Expo, ma ha comunque generato un sacco di risate. "Ho sempre voluto andare ad Anaheim e non andare a Disneyland," ha affermato l’attrice.

Lasseter e il capo dei Disney Studios Rich Ross hanno concluso la porzione animata della presentazione portando sul palco molti dei creatori della Pixar, che celebra il suo 25° anniversario quest’anno. Mentre piovevano confetti, hanno annunciato, "muffin per tutti!" Decine di membri dello staff hanno iniziato a distribuire dolciumi appena sfornati alla folla riunita nella sala di 2.500 persone all’Anaheim Convention Center.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email