mercoledì 31 agosto 2011

D23 Expo: la cerimonia delle Leggende Disney; tutti i video, le foto e le descrizioni

La cerimonia di premiazione delle Leggende Disney ha segnato l’apertura del D23 Expo del 2011 e si è tenuta alle 10 del mattino del 19 agosto e thebugger2000 l’ha ripresa integralmente e ora noi stiamo per mostrarvela. Molte Leggende Disney sono state onorate e hanno ricevuto il loro premio dal vivo, mentre altri come Guy Williams (Zorro) e Jim Henson (il creatore dei Muppet) purtroppo sono morti diversi anni fa ma le loro famiglie c’erano al loro posto per ricevere i premi. E’ stata una grandiosa cerimonia che si è conclusa con una fantastica sequenza con i Muppet per un tributo al genio di Jim Henson, non perdetevela!!

Vi presentiamo qui invece una serie di immagini prese dall’evento:

081911.NF_.BN_LegendsRecap-feat23L’Expo di D23 del 2011 è proprio partito alla grande quando il presidente dei Parchi e dei Resort della Disney, Tom Staggs, ha preso la parola sul palo dell’Arena per dare il benvenuto al pubblico dei fan riunito per celebrare le Leggende Disney di quest’anno, 12 uomini e donne che hanno lasciato i loro segni indelebili sulla Società. “La Disney è fatta di persone… persone che contribuiscono con la loro dedizione e creatività a costruire e a mantenere quella che è l’azienda più grandiosa di intrattenimento al mondo,” ha affermato davanti alla folla emozionata.

Tom ha poi dato spazio sul palco alla personalità della televisione e presentatore delle serie ABC Dancing with the Stars e America’s Funniest Home Videos, Tom Bergeron, che avrebbe, per le due ore successive, fatto da cerimoniere. “Stavo dietro le quinte un attimo fa e parlavo con Regis e Kermit la Rana – può capitare qualcosa di migliore di questo?” ha scherzato il veterano della TV.

Per par partire le cose, Tom ha presentato cinque donne che hanno qualcosa in comune: ciascuna di loro ha prestato la sua voce, che sia parlata o cantata, ad una principessa Disney e nel farlo ha aiutato a creare uno dei più amati personaggi dell’animazione contemporanea. Tra questi, l’attrice e cantante Anika Noni Rose, che ha raggiunto l’ambizione di una vita di lavorare per la Disney quando è diventata la voce indimenticabile di Tiana ne La Principessa e il Ranocchio. “Devo ringraziare mia madre, per avermi detto dall’inizio che ero parte della Disney,” ha dichiarato l’effusiva star. “Mi ha convinto che ero un fungo ballerino.”

La celebrata attrice Linda Larkin, che ha dato la voce alla principessa Jasmine in Aladdin è stata la seconda a graziare il palco. L’attrice e cantante Lea Salon081911.NF_.BN_LegendsRecap-feat32ga, che ha dato la voce sia a Jasmine che a Fa Mulan in Mulan con le loro voci cantate, ha ringraziato i compositori Alan Menken e Tim Rice e le sue “colleghe” che insieme a lei hanno ricevuto il premio. “Devo anche ringraziare Linda Larkin per non saper cantare,” ha scherzato la cantante.

L’attrice di Broadway e cantante Paige O’Hara, la cui versione di Belle ha fatto la storia quando La Bella e la Bestia divenne il primo film d’animazione a ricevere una nomination all’Oscar come Miglior Film, è stata onorata poco dopo. Jodi Benson è stata la quinta e ultima Principessa ad essere riconosciuta per i suoi molti contributi alla Disney. Non solo l’attrice e cantante è stata la voce di Ariel ne La Sirenetta per più di vent’anni, è stata la voce di Barbie nei film Disney•Pixar Toy Story 2 e Toy Story 3. “Sono le undici del mattino e sono in abito da ballo per la sera,” ha scherzato Jodi con il numeroso pubblico. “Sono un cast member della Disney!” ha annunciato ai 4.000 fan riunti.

Dopo che ognuna delle donne ha accettato la propria statuetta, hanno interpretato una deliziosa melodia musi081911.NF_.BN_LegendsRecap-feat4cale di canzoni classiche dai loro rispettivi film che hanno portato il pubblico in subbuglio. Il repertorio dello show includeva “Stia con Noi”, “La Bella e la Bestia”, “Uno Sguardo d’Amore”, “Riflesso” e “Part of Your World". Per il finale, le quattro Principesse canterine si sono unite sul palco e hanno cantato “A Dream is a Wish Your Heart Makes.”

Poi Tom ha presentato il visionario dello sviluppo del real estate ed ex presidente del Consiglio d’Amministrazione di Walt Disney Productions Ray Watson, che ha visto l’azienda attraverso l’apertura de suo primo parco acquatico, River Country, e l’apertura di EPCOT Center, e l’ex presidente di Disney Consumer Products Barton “Bo” Boyd, che nel corso dei suoi 33 anni in Disney ha giocato un ruolo integrale nel settore del merchandise, nel licensing, e l’apertura del primo Disney Store nel 1987.

L’attore Guy Williams è stato poi onorato postumo. L’acclamato attore ha lasciato un segno inconfondibile nella storia della televisione nei panni del famoso uomo mascherato nella serie Disney Zorro. Guy è scomparso nel 1989, ma suo figlio, Steve Catalano, con orgoglio ha accettato la grande onorificenza per conto del padre. “Mi piacerebbe ringraziare lo Zio Walt per aver scelto il ragazzo giusto per il ruolo,” ha affermato. Poi, sfoderando la spada usata da Guy Williams in Zorro, ha salutato la folla.

Quando Jack e Bonita Wrather hanno concluso un accordo con i081911.NF_.BN_LegendsRecap-feat11l loro amico Walt Disney nel 1954 per costruire un lussuoso hotel di famiglia sulla proprietà adiacente a Disneyland, è stato raggiunto un nuovo traguardo e dopo la coppia ha lasciato le loro impronte indelebili nello sviluppo del turismo nel Sud della California. Tom ha presentato la squadra composta dal marito e dalla moglie e ha condiviso un video con le foto della costruzione del Disneyland Hotel prima di dare il benvenuto ai figli delle coppia sul palco.

La personalità della TV e icona culturale Regis Philbin ha aggiunto il premio Disney Legend alla sua lunga lista di successi. “Cosa posso dirvi della nostra prossima Leggenda che non è stato ancora detto?” ha scherzato Tom durante la presentazione di Regis. Kelly Ripa, co presentatrice in Live! With Regis and Kelly, ha anche aiutato a rendere omaggio a “Reeg” con un video messaggio molto simpatico e tenero. 

L’ultimo destinatario della premiazione della giornata è stato il creatore dei Muppet, Jim Henson. La figlia del produttore televisivo, Lisa Henson, è salita sul palco per descrivere come sia stato crescere con un genio creativo. Il figlio della nuova Leggenda Disney, Brian Henson, ha deliziato il pubblico con una performance di uno dei primi atti del padre con la canzone “I’ve Grown Accustomed to Your Face.” Poi in un tributo bellissimo a Jim, e a conclusione dell’emozionante cerimonia, Kermit la Rana e Rowlf il Cane hanno cantato un duetto di “Rainbow Connection.”

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email