martedì 23 agosto 2011

D23 Expo: Dietro le quinte di 'Oz: The Great and Powerful'

alg_james_franco Sabato al D23 Expo ad Anaheim, California, la Disney durante il panel dedicato alle prossime uscite dello studio ha mostrato un video dietro le quinte di Oz: the Great and Powerful, il nuovo film diretto Sam Raimi con James Franco nel cast che interpreta l’iconico personaggio.

Nel filmato, descritto dal sito ComingSoon.net, venivano mostrati dei disegni concettuali e una foto del film. I concept art includevano alcune immagini delle verdeggianti colline di Oz attraversate dalla tipica strada gialla fatta di mattoncini dello stesso colore, una montagna a forma di elefante e la Città di Smeraldo. La foto del film mostrava invece James Franco (Oz) che sta ammirando una forestra inquietante. L'attore ha spiegato che il personaggio da lui interpretato sarebbe "un artista bravo nell’arte dell’'inganno e un gran seduttore. Una volta giunto ad Oz, trova la seconda possibilità, la possibilità di potersi redimere".

Sono state mostrate anche le primissime scene girate, tenendo presente che le riprese sono proprio ora in corso: alcune in bianco e nero, altre a colori (forse quindi il film sarà in bianco e nero quando sarà ambientato nel mondo reale, una sorta di omaggio al film originale), e anche con formati d'immagine differenti. L’ultima scena mostrava Oz che apriva una porta verso un luogo tempestoso, e guardando verso la cinepresa esclama: "Facciamo un po' di magia".

Il cast di questo nuovo live-action Disney è sorprendente e comprende James Franco (Oscar Diggs), Rachel Weisz (la strega Evanora), Mila Kunis (la strega Theodora), Michelle Williams (la strega Glinda), Zach Braff (oltre a interpretare l'assistente di Diggs al circo, presterà anche la voce al personaggio creato al computer di Finley, la scimmia alata che accompagna il mago nel suo viaggio ad Oz) e Joey King (China Girl, personaggio al computer che accompagna il mago alla scoperta del mondo di Oz).

Produce il veterano Joe Roth, insieme ai produttori esecutivi Josh Donen, Grant Curtis e Palek Patel. Tra i tecnici chiamati da Sam Raimi per creare mondo di Oz ci sono il direttore della fotografia Peter Deming (Mulholland Drive, Drag me to Hell), lo scenografo Robert Stromberg (Alice in Wonderland, Avatar), il montatore Bob Murawski (The Hurt Locker, Spider-Man 1,2 & 3), il costumista Gary Jones (Spider-Man 2, Il talento di Mr. Ripley), il supervisore agli effetti visivi Scott Stokdyk (Spider-Man 1 e 2) e il makeup artist Howard Berger (la serie delle Cronache di Narnia).

Il film è basato su una sceneggiatura scritta da Mitchell Kapner (rivista in seguito da David Lindsay-Abaire), e sarà pronto per le sale l'8 marzo 2013, quindi armatevi tutti di pazienza!

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email