Nell’evento Disney in risposta al Comic-Con, le star dei film futuri di "I Muppet," "Wreck-It Ralph" e "Brave" saranno presenti.
La Disney presenterà delle anteprime per I Muppets, John Carter, Oz The Great and Powerful, Frankenweenie di Tim Burton, Brave della Pixar e I Vendicatori della Marvel alla convention a tema del suo studio cinematografico conosciuta come D23 Expo.
La Disney porterà anche le star di alcuni dei loro film, tra cui Jason Segel, Kermit, e Miss Piggy (I Muppet), Taylor Kitsch, Lynn Collins, e Willem Dafoe (John Carter), Kelly Macdonald e Kevin McKidd (attori vocali per Brave), Jennifer Garner (The Odd Life of Timothy Green), Jack McBrayer e Sarah Silverman (Wreck-It Ralph), e i membri del cast dei Vendicatori, che non sono ancora stati svelati.
La società, nel fare l’annuncio, ha anche promesso ospiti a sorpresa, con alcuni membri del cast del film non ancora in produzione di Lone Ranger, che annovererà nel suo cast Johnny Depp e Armie Hammer, che dovrebbero essere presenti.
La convention, che ora è al suo secondo anno, si terrà dal 19 al 21 agosto, me è il 20 agosto il giorno che promette di essere il grande giorno, con anteprime, presenza di membri del cast e tante personalità e scoop. Per quel giorno saranno a portata di mano anche il chairman dei Walt Disney Studios Rich Ross, il presidente della produzione Sean Bailey, e il capo degli studi d’animazione della Disney e della Pixar John Lasseter e il presidente dello studio Marvel Kevin Feige.
La D23 Expo, che si tiene all’Anaheim Convention Center in California, è impostato per essere una celebrazione in stile Comic-Con di tutte le cose Disney e il nascente arrivo dell’Expo D23 ha condizionato il modo in cui la Disney (e la Marvel) si approcciano al Comic-Con; lo studio, per esempio, non ha portato I Vendicatori al mega evento di San Diego, aspettando di portarlo al suo personale evento.
Una grande fetta di tempo sarà dedicata alla Pixar, che festeggia quest’anno il suo 25° Anniversario, tra cui uno sguardo ai membri chiave del team creativo della Pixar (in un panel con Lasseter, Jim Morris, Pete Docter, Andrew Stanton, Bob Peterson, Lee Unkrich, Mark Andrews e Dan Scanlon), uno sguardo ai personaggi del nuovo fil della Pixar Monsters University, un focus dedicato al compositore Michael Giacchino, uno sguardo all’arte di Brave, e un panel di discussione con i cineasti dietro ai cortometraggi Pixar.
Ancora, da ricordare, nel programma la proiezione della versione 3D de Il Re Leone e il nuovo speciale natalizio della ABC Prep & Landing: Naughty vs. Nice prodotto dai Walt Disney Animation Studios.
Alla convention, in appositi spazi dedicati, i fan potranno vedere una collezione di prodotti da Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, potranno imbattersi in classi di disegno, incontrare personaggi famosi, star e cineasti Disney, e ricevere un autografo per un libro, tra le altre attività.