mercoledì 13 luglio 2011

Un giorno nella vita di John Lasseter – il video

CARS 2 Alcune settimane fa, vi avevamo presentato un assaggio fotografico nella vita di John Lasseter, il capo creativo dei Walt Disney Animation Studios e dei Pixar Animation Studios, mentre lavorava a Cars 2. Ora, Walt Disney Studios ha fatto uscire la versione documentario di ‘A Day in the Life of John Lasseter’ che potete vedere sotto.

Il documentario, che dura più di 25 minuti, dà un accesso mai visto prima nella vita di Lasseter, sia a casa sua che al lavoro. Dallo svegliarsi vicino al gatto Moocher fino all’esplorare la scala segreta che porta alla biblioteca del treno e la sua sala di proiezione privata (connessa con la Pixar) fino al magazzino per i vini da regalare o da offrire in beneficenza, decorati con etichette che celebrano il catalogo dei film della Pixar. Lasseter ci porta anche all’interno del suo guardaroba pieno di camicie hawaiane, dove ci mostra circa 370 camicie in ‘rotazione attiva’. Mentre Lasseter descrive la sua attrazione delle camicie hawaiane come dei ‘giocattoli che puoi indossare’ e avere il beneficio aggiunto del ‘se versi per sbaglio qualcosa su di essa nessuno lo saprà’, condivide anche il consiglio della moglie Nancy di ‘abbinarla a ciò che stai facendo in quel giorno’ per determinare la sua camicetta del giorno.

Mentre viene portato al suo ufficio, Lasseter dimostra l’applicazione dell’iPad scritta per lui che gli permette di rivedere le immagini di Cars 2 mentre ci si sta lavorando, e di fare dei commenti audio e note che vengono immediatamente spedite via email ai destinatari interessati.

Una volta arrivati laggiù, è tempo per un tour degli studi della Pixar Animation da un senso non tradizionale mentre Lasseter rivede e offre dell’input per i reparti dell’illuminazione, per gli effetti e tanti altri. Si può vedere l’animazione in tutte le fasi e persino catturare alcune cose che non si possono vedere nel film finale, come un riferimento esplicito a Paul Newman e la decisione di un dirigente di cambiare una battuta di dialogo nel film per poter essere più sensibile alle preoccupazioni del mondo reale a proposito del livello di radiazioni in Giappone. Si può anche vedere Lasseter al lavoro che prepara le presentazioni del film per il CinemaCon, dove le cose non vanno proprio come sperate, e per la presentazione del video virale ChromeA113 per il Wondercon . Altri momenti di nota includono Lasseter che mostra alcuni degli oggetti del suo ufficio pieno di giocattoli che includono il classico busto della LEGO, l’abituale Mr. Potatohead John Lassetater e un gatto gigante da muro regalatogli dal famoso regista di film d’animazione Hayao Miyazaki.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email