martedì 12 luglio 2011

Prime impressioni per 'La Luna'

luna3 Trasmesso prima all’Annecy Festival 2011, il nuovo cortometraggio degli studi Pixar Studios, La Luna, è stato presentato anche al Festival del Cinema di Parigi, e tra gli invitati che hanno potuto assistere c’erano i nostri amici di disneypixar.fr.

Parlando a proposito della visione di questo nuovo cortometraggio Pixar, che accompagnerà Brave nelle sale l’estate prossima, lo staff di disneypixar.fr ha scritto sul suo blog:

Se una parola dovesse riassumere l'ultimo film corto della Pixar, sarebbe poesia. Con uno stile grafico molto diverso da quello che conosciamo, La Luna ci porta in un mondo straordinario, tra sogno e realtà, un concentrato di tenerezza e di emozione.

Seguendo le avventure di questo bambino che accompagna il padre e il nonno per la prima volta nel loro lavoro, Enrico Casarosa, il regista, ci riporta alla nostra immaginazione infantile, ma anche a molte delle sensazioni che ognuno di noi affronta nel crescere e nel dover trovare la propria strada.

Accompagnato da una superba (ma c'è ancora bisogno di ricordarlo?) musica di Michael Giacchino, La Luna sicuramente delizierà grandi e piccini con il suo messaggio universale e la poesia onnipresente.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email