mercoledì 27 luglio 2011

Iniziano in Michigan le riprese di 'Oz the Great and the Powerful'; rivelata la trama

images L’avventura fantastica della Walt Disney Pictures Oz The Great and Powerful, diretto da Sam Raimi, ha iniziato le sue riprese presso i nuovissimi Raleigh Studios a Pontiac, nel Michigan, lunedì 25 luglio, vantando un cast stellare che include la nomination all’Oscar® James Franco (127 Ore) nei panni del giovane mago, la nominata al Golden Globe® Mila Kunis (Il Cigno Nero) nei panni della Strega Theodora, il premio Oscar® Rachel Weisz (The Constant Gardener) nei panni della sorella della Kunis, Evanora, e l’attrice due volte nominata all’Oscar® Michelle Williams (I Segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine) nei panni di Glinda, la Strega Buona.

Il cast comprende anche la nomination all’Emmy® e al Golden Globe® Zach Braff (“Scrubs,” Garden State), che interpreterà l’assistente circense di James Franco e darà anche la voce a una delle creature in CGI della storia del film – Finley, la scimmia alata che accompagna il mago nel suo viaggio verso Oz; e l’attrice dodicenne Joey King (Ramona and Beezus), che darà la voce ad un altro personaggio in CGI nella storia, China Girl, che si unisce anche lei al futuro Mago nella sua escursione attraverso Oz.

Oz: The Great and Powerful va a scoprire le origini del personaggio del titolo. Quando Oscar Diggs, il mago di un piccolo circo con un'etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia reticente, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni eOz-Logo-550x550 magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Produce il veterano Joe Roth, insieme ai produttori esecutivi Josh Donen, Grant Curtis  e Palek Patel. Tra i tecnici chiamati da Sam Raimi per dare vita al mondo di Oz ci sono il direttore della fotografia Peter Deming (Mulholland Drive, Drag me to Hell), lo scenografo Robert Stromberg (Alice in Wonderland, Avatar), il montatore Bob Murawski (The Hurt Locker, la trilogia di Spider-Man), il costumista Gary Jones (Spider-Man 2, Il talento di Mr. Ripley), il supervisore agli effetti visivi Scott Stokdyk (Spider-Man 1 e 2) e il makeup artist Howard Berger (la serie delle Cronache di Narnia).

La produzione di Oz The Great and Powerful si terrà interamente presso i Raleigh Michigan Studios.

Oz The Great and Powerful verrà distribuito nei cinema americani l’8 marzo 2013.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email