Per il nuovo capitolo è riconfermato solo Chris Hemsworth per ora, ma dovrebbe ritornare anche Natalie Portman, nei panni di Jane Foster, che ha un contratto multifilm per la Marvel, e chissà se ci sarà anche Tom Hiddleston (Loki), tutto dipende dalla fine che farà il suo personaggio nel finale dei Vendicatori, nel quale Loki sarà il villain, quindi credo che per ora la sua partecipazione sia ancora un segreto. Per quanto riguarda il timone di regia, Kenneth Branagh non ci sarà, aveva già detto che la sua partecipazione all'universo di Thor sarebbe durata poco, e così come gli autori di fumetti cambiano, è lo stesso per i registi dei film. La sceneggiatura sarà sempre curata da Don Payne, co-sceneggiatore del primo Thor. Molti si preoccupano del fatto che lo sceneggiatore è lo stesso dei Fantastici 4 e Silver Surfer, un film disastroso per non dire altro di offensivo, ma bisogna considerare il fatto che Payne del film ne ha scritto una minima parte, è stato co-autore insieme a Mark Frost e Michael France.

La data di uscita è fissata per il 26 luglio 2013 [Variety], due mesi dopo Iron Man 3, un mese dopo Monsters University, due settimane dopo Pacific Rim di Guillermo Del Toro, e una settimana dopo Oblivion di Kosinski della Universal.
Che la caccia al regista inizi! io per il sequel avrei voluto Sam Raimi, è stato il primo a sviluppare nel 2001 l'idea di un Thor cinematografico, ma per quel periodo sarà già impegnato con maghi e streghe dell'ovest e dell'est in Oz per la Disney. E voi che proponete? ;-)