mercoledì 6 luglio 2011

Il sequel di Thor entra in sviluppo

Dopo la buona performance al botteghino, 177 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti contro un budget di 150, e con un incasso mondiale di 437 milioni, Thor si è rivelato un'ottima operazione sia commerciale e artistica per i Marvel Studios. Mentre rivedremo il personaggio, interpretato da Chris Hemsworth, in team con Iron Man, Hulk, Capitan America, Occhio di Falco, Nick Fury e la Vedova Nera nei Vendicatori (The Avengers) a maggio 2012 nei cinema, possiamo già rassicurarci che la Disney e la Marvel lavoreranno al sequel.
Per il nuovo capitolo è riconfermato solo Chris Hemsworth per ora, ma dovrebbe ritornare anche Natalie Portman, nei panni di Jane Foster, che ha un contratto multifilm per la Marvel, e chissà se ci sarà anche Tom Hiddleston (Loki), tutto dipende dalla fine che farà il suo personaggio nel finale dei Vendicatori, nel quale Loki sarà il villain, quindi credo che per ora la sua partecipazione sia ancora un segreto. Per quanto riguarda il timone di regia, Kenneth Branagh non ci sarà, aveva già detto che la sua partecipazione all'universo di Thor sarebbe durata poco, e così come gli autori di fumetti cambiano, è lo stesso per i registi dei film. La sceneggiatura sarà sempre curata da Don Payne, co-sceneggiatore del primo Thor. Molti si preoccupano del fatto che lo sceneggiatore è lo stesso dei Fantastici 4 e Silver Surfer, un film disastroso per non dire altro di offensivo, ma bisogna considerare il fatto che Payne del film ne ha scritto una minima parte, è stato co-autore insieme a Mark Frost e Michael France.

Per quanto riguarda la possibile storyline, per ora non si sa nulla. Il problema che hanno i nostri asgardiani alla fine del film si risolverà presumibilmente all'inizio dei Vendicatori, per far incontrare Thor con gli altri eroi Marvel sulla Terra. Si spera solo che Thor 2 sia un film di Thor, e che non compaiano altri personaggi dell'Universo Marvel, come Iron Man o Hulk, e che quindi la scena sia totalmente dedicata a lui, e ai suoi amici di battaglia, Volstagg, Hogun, Fandral e soprattutto Sif. Perchè, come già precisato da Kevin Feige, per i crossover ci saranno i film dei Vendicatori.


La data di uscita è fissata per il 26 luglio 2013 [Variety], due mesi dopo Iron Man 3, un mese dopo Monsters University, due settimane dopo Pacific Rim di Guillermo Del Toro, e una settimana dopo Oblivion di Kosinski della Universal.
Che la caccia al regista inizi! io per il sequel avrei voluto Sam Raimi, è stato il primo a sviluppare nel 2001 l'idea di un Thor cinematografico, ma per quel periodo sarà già impegnato con maghi e streghe dell'ovest e dell'est in Oz per la Disney. E voi che proponete? ;-)
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email