martedì 14 giugno 2011

Nuovo cambio di titolo in Disney: da 'Reboot Ralph' a 'Wreck-It Ralph'

walt_disney_animation Dopo Rapunzel, i Walt Disney Animation Studios stanno cercando di provare a dimostrare che ce la faranno ancora.

In origine nel 2012 avrebbe dovuto esserci un buco nella programmazione della divisione animata Disney, ma quando Monsters University della Pixar è stato spostato al 2013, i fan Disney hanno ricevuto un piccolo regalo. Reboot Ralph è stato anticipato al 2 novembre 2012 per riempire quello spazio lasciato vuoto dal prequel pixariano.

Ora, la Disney ha anche annunciato un cambiamento di titolo. Non si chiamerà più Reboot, ma invece Wreck-It Ralph. Non so nulla a proposito di questo nome ma da quello che si sa finora della storia, sembra davvero buona. Walt Disney Pictures ha anche pubblicato una sinossi del film:

WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS PRESENTA LA NUOVISSIMA AVVENTURA-COMMEDIA DIVERTENTE IN CG “WRECK-IT RALPH”

Diretto dal vincitore dell’Emmy® Rich Moore, questo film animato pieno di ilarità e a dir poco fantasioso conterrà le voci di John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch

BURBANK, Calif. (13 giugno 2011) – Alcuni di noi sono nati per essere cattivi, ma questo non significa che ci deve per forza piacere. Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore dell’Emmy® Rich Moore (“The Simpsons,” “Futurama”) porta il pubblico in un viaggio divertente, nel mondo dei videogiochi, in “Wreck-It Ralph,” la storia del Cattivo di un videogioco di una sala giochi determinato a provare che può essere uno dei Buoni. Prodotto da Clark Spencer (“Lilo & Stitch,” “Bolt”) e con le voci di John C. Reilly, Sarah Silverman, Jack McBrayer e Jane Lynch, l’avventura/commedia in CG uscirà nei cinema il 2 novembre del 2012, e sarà presentato in Disney Digital 3D™ nei cinema selezionati.

Moore ha dichiarato, “Amo l’idea di un semplice personaggio di un videogame 8-bit che ha un po’ di difficoltà con questa complessa domanda che spesso si fanno in molti: 'C’è di più nella vita del ruolo che mi è stato assegnato?' Nella sua ricerca per la risposta, viaggiamo con il nostro eroe attraverso tre mondi di videogiochi visivamente distinti. E’ una cosa che nessuno ha mai visto prima d’ora al cinema, e sono emozionato di poterlo creare qui ai Walt Disney Animation Studios.”

Wreck-It Ralph (voce di Reilly) vorrebbe essere amato come il perfetto personaggio Buono del suo gioco, Fix-It Felix (voce di McBrayer). Il problema è, che nessuno ama un cattivo. Ma amano gli eroi… così quando un moderno gioco sparatutto in prima persona arriva nella sala giochi contenente il Sergente Calhoun (voce di Lynch), Ralph lo vede come il suo biglietto per l’eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un semplice piano- e vince una medaglia-ma ben presto combina un pasticcio, e accidentalmente libera un nemico mortale che minaccia ogni gioco della sala giochi. La sola speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz (voce di Silverman), un giovane combina guai che proviene da un gioco di corse di cart ricoperti di zucchero che potrebbe insegnare a Ralph che cosa significa essere un Buono. Ma capirà di essere buono abbastanza per diventare un eroe prima che arrivi il “Game Over” per tutta la sala giochi?

A sentire questa trama, la prima impressione è che si tratti di qualcosa di assolutamente diverso e inesplorato dalla Disney, sia nella tonalità che nei tipi di personaggi. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno per questo film… E voi?

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email