martedì 21 giugno 2011

Michael Chabon chiude l’accordo per scrivere 'Magic Kingdom' per la Disney

Jon Favreau dirigerà il progetto, ambientato nel parco a tema Disney.

Michael-Chabon-001

Michael Chabon è stato scelto per scrivere Magic Kingdom, il progetto d’avventura familiare Disney sotto la regia di Jon Favreau.

Heat Vision ha parlato per primo del coinvolgimento dell’autore in marzo, quando il vincitore del premio Pulitzer inizialmente parlò con Favreau a proposito del progetto ma prima ancora di aver avuto degli incontri con la Disney.

Da allora le trattative sono proseguite tranquillamente e un accordo è stato raggiunto questa settimana.

Chabon comincerà ora a scrivere una storia i cui dettagli restano ancora segreti ma si sa che il progetto è ambientato nel parco a tema Disney e che potrebbe persino essere collegato agli altri parchi Disney sparsi nel mondo.

Ron Moore, che ha riportato in vita la recente serie TV Battlestar Galactica, ha scritto una bozza iniziale ma il progetto si è mosso in un’altra direzione da quando Favreau ne è entrato a far parte.

Strike Entertainment sta producendo Magic Kingdom.

Chabon è un fan affezionato della Disney e ha passato del tempo al parco di Anaheim con Favreau. Ha lavorato al progetto di Biancaneve dello studio dal titolo The Order of the Seven e anche per l’adattamento dei romanzi di Edgar Rice Burroughs, John Carter of Mars. Sta anche scrivendo il libro per il musical in stile Broadway di Dumbo.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email