giovedì 16 giugno 2011

La nuova attrazione de ‘La Sirenetta’, dal 3 giugno al Disney California Adventure

Gli ospiti potranno entrare nell’incantata storia de ‘La Sirenetta’, completa con i personaggi e le canzoni dal film d’animazione Disney vincitore dell’Oscar, quando saliranno a bordo del The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure, aperto dal 3 giugno,nel parco Disney California Adventure park al Disneyland Resort californiano.

Ambientato all’interno e intorno al mondo sottomarino di Ariel e situato all’intorno di un nuovo spazio a Paradise Pier, la nuova attrazione combina il fascino duraturo del classico dark ride in stile Disney con le meravigliose innovazioni tecnologiche per offrire al pubblico un viaggio personale nelle scene del film. The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure aggiunge nuove emozioni alla Disney Soundsational Summer, che va dal 3 giugno al 5 settembre, una stagione che offre agli ospiti diversi modi aggiuntivi per avere degli speciali ricordi al Disneyland Resort.

The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure, Ariel's underwater Grotto scene.

Agli avventurieri sull’attrazione sembrerà di scendere sotto la superficie dell’oceano, uno degli effetti speciali che porta questo nuovo dark ride ad un nuovo livello di sofisticatezza. Una volta "in fondo al mar," gli ospiti si ritroveranno immersi nella classica storia de "La Sirenetta", condividendo l’avventura di Ariel attraverso un’avanzatissima tecnologia Audio-Animatronics, un cast magico di personaggi e una colonna sonora stupenda che inviterà tutti a cantare insieme.

"Essere coinvolti in questa attrazione è un sogno che si è avverato per me," afferma Lisa Girolami, Walt Disney Imagineer e Produttrice delo Show per The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure. “Ho visto il film quando uscì la prima volta e l’ho visto moltissime altre volte da allora. Essere in grado di creare il mondo di Ariel e di portarlo ai nostri ospiti, e poi poter osservare le facce dei bambini e dei genitori mentre passano di qui, è sicuramente la miglior cosa del mondo.”

Ariel in The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure

‘Fuori da qui … Come vorrei … Essere là’
Il divertimento comincia all’esterno dell’attrazione, dove l’edificio che ospita The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure è un nuovo segno distintivo insieme a Paradise Pier. Il suo stile vittoriano esterno, compresa una statua del Re Tritone e delle sirene (le sorelle di Ariel), è inspirato dagli spettacolari padiglioni che si trovano nei classici parchi divertimenti marini degli inizi del ventesimo secolo. La parte di carico dei passeggeri comprende un mega murale che ritrae i personaggi del film. Di sera, l’edificio verrà illuminato come migliaia di luci, servendo come un accesso al Paradise Pier.

Gli ospiti iniziano il loro viaggio salendo a bordo delle colorate conchiglie che fanno da sedile, parte del sistema Omnimover che è familiare ai fan di “Doom Buggies” nell’attrazione della Casa dei Fantasmi nel parco di Disneyland. L’Omnimover, progettata da Walt Disney Imagineering, dà ai passeggeri un punto di vista particolare, dirigendo la loro attenzione alle scene chiave nell’attrazione. Scuttle, il gabbiano, dà il benvenuto agli ospiti mentre si imbarcano per l’avventura, facendo del suo meglio per narrare la storia dell’ambizione di Ariel di lasciare la sua casa nell’oceano per entrare a far parte del mondo umano.

The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure

The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure, Happily Ever After scene with King Triton The Little Mermaid "Ariel's Undersea Adventure. The Under the Sea  scene.

‘I wanna be …Walking around on those - what do you call ‘em? Oh - feet!’

Per incontrare Ariel e partecipare alla sua avventura, gli ospiti devono prima recarsi “in fondo al mar.” Una combinazione di effetti speciali crea un senso di discesa nell’oceano, tutto senza comunque lasciare il proprio posto.

Il primo locale nel viaggio sott’acqua è la grotta di Ariel, dove lei tiene i tesori che ha trovato sulla terra e canta "Come vorrei…". La figura Audio-Animatronics di Ariel contiene alcuni magici tocchi degni di nota, compreso l’effetto dei suoi capelli rossi che si muovono come fossero veramente sott’acqua.

Proseguendo, in una frizzante stravaganza musicale d’atmosfera da party sottomarino, dozzine di creature marine cantano e suonano provando ad incoraggiare Ariel a restare "In fondo al Mar". Il conduttore, naturalmente, è Sebastian il granchio. 

The Little Mermaid "Ariel's Undersea Adventure. The Under the Sea  scene. The Little Mermaid "Ariel's Undersea Adventure. The Under the Sea  scene. The Little Mermaid "Ariel's Undersea Adventure. The Under the Sea  scene.

Ursula's Lair

‘It won’t cost much … Just your voice! … You poor unfortunate soul’
Nonostante gli avvertimenti, Ariel è determinata a visitare la Strega del Mare per trovare un modo per diventare umana. Il covo di Ursula è un altra grandiosa scena, contenente lei e i suoi seguagi Flotsam e Jetsam e Ursula stessa. Ursula canta il suo famoso pezzo, “Poor Unfortunate Souls.”

Proseguendo, dopo che il desiderio di Ariel di diventare umana si avvera, gli ospiti la seguono sulla superficie dell’oceano, dove possono vedere gli amici di lei che incoraggiano il principe Eric a baciare la ragazza nel famoso brano "Baciala". Questo inspira una risposta arrabbiata da parte di Ursula che porta al finale, che porta con sé alcune sorprese – anche per chi conosce e ama il film d’animazione.

Flotsam and Jetsam Sebastian close up in Under the Sea scene.

Creato da Walt Disney Imagineering, The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure contiene i personaggi dall’amatissimo film animato del 1989, compresi anche alcuni dei talenti vocali originali, ed è permeato dalle canzoni iconiche di Howard Ashman and Alan Menken. Glen Keane, supevisore all’animazione e designer del personaggio di Ariel nel film, è stato un consulente creativo per lo sviluppo dell’attrazione.

“Molte volte ho pensato, ‘Perché non abbiamo avuto un’attrazione de La Sirenetta prima?’” afferma Keane. “Ma ora sono felice che non l’abbiamo fatto. Questo lo hanno fatto così bene.”

The Little Mermaid "Ariel's Undersea Adventure. The Under the Sea  scene. The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure, Kiss the Girl scene. The Little Mermaid "Ariel's Undersea Adventure." Scuttle scene. The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure, Ariel's underwater Grotto scene.

Disney Parks ha anche pubblicato questo video con Jodi Benson (voce di Ariel) e Pat Carroll (voce of Ursula) che visitano l’attrazione. Loro, insieme al compositore Alan Menken e altri coinvolti nella produzione del film del 1989 erano disponibili per festeggiare le cerimonie di apertura che si sono tenute il 2 giugno.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email