venerdì 24 giugno 2011

Assaggio fotografico: un giorno nella vita di John Lasseter

Com’è un giorno nella vita di John Lasseter direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios? Se questo saggio fotografico può dare qualche indicazione, stracolmo sarebbe un eufemismo. Walt Disney Studios e Pixar Animation Studios ci hanno fornito questa serie di foto scattate durante una giornata di lavoro alla Pixar per Lasseter mentre stava lavorando come regista a Cars 2 .

Certo noi non siamo sicuri se queste foto sono state appena inserite per dare una certa comprensione della vita della Pixar o se è legato ad un nuovo progetto dal titolo 'Un giorno nella vita di John Lasseter' di Leslie Iwerks, celebre documentarista. Iwerks, che è la figlia della Disney Legend e innovatore Don Iwerks, nipote del partner di Walt Disney, Ub Iwerks, ha menzionato il progetto sulla pagina Facebook della sua società di produzione, sottolineando che è stato girato circa il 23 MARZO 2011. Provvederemo ad aggiornarvi non appena nuove informazioni saranno a nostra disposizione. Fino ad allora, godetevi un giorno nella vita di John Lasseter.

CARS 2

UN DOLCE INIZIO (07:48)
Salutando la moglie Nancy con un bacio, il regista di Cars 2 John Lasseter si mette in strada per i 60 minuti di auto dalla sua casa a Sonoma County fino agli studi della Pixar Animation di Emeryville, in California.

CARS 2 UN TRAGITTO QUOTIDIANO (08:13)
Lasseter si fa portare al lavoro invece di guidare, permettendosi alcuni minuti preziosi per rivedere i materiali di Cars 2 su un iPad. Il supervisione e direttore tecnico Apurva Shah ha creato una speciale applicazione per Lasseter, che permette al regista di registrare note verbalmente, mandare e-mail come feedback al reparto di competenza.

CARS 2UNA GRANDE ENTRATA (08:52)
Lasseter parla con il collega Pixariano AJ Riebli, un vicino di casa di Sonoma County, al momento dell'arrivo dei Pixar Animation Studios.

CARS 2 QUAL’E’ 'LO SCOOP? (09:38)
Il direttore esecutivo Heather Feng aggiorna Lasseter sul lavoro del giorno prima nel suo ufficio.

CARS 2 DIETRO LA SCRIVANIA (09:43)
Con centinaia di giocattoli di "Toy Story" che lo guardano, Lasseter riesamina un trailer di Cars 2 sul suo computer in ufficio.

CARS 2 COLAZIONE CON UN LATO DI CARS 2 (10:09)
Jim Murphy, direttore creativo degli artisti, si ferma a chiacchierare mentre la produttrice di Cars 2 Denise Ream e l’assistente Heather Feng rivedono materiali del film – e fanno colazione – con Lasseter al Café Luxo della Pixar.

CARS 2 IN UNIFORME (10:27)
La produttrice Denise Ream si unisce Lasseter in viaggio per una riunione. Il regista di Cars 2 indossa la sua uniforme quotidiana, una camicia hawaiana a tema per il suo progetto in corso (questa è a tema Cars). Lasseter ha attualmente circa 350 camicie hawaiane in circolazione.

CARS 2 DIVENTARE UN GIOCATTOLO (10:47)
Lasseter discute i dettagli del prodotto del veicolo giocattolo John Lassetire con Jay Shuster, direttore artistico dei personaggi; Ben Butcher, direttore d'arte, per i prodotti di consumo, Andy Dreyfus, direttore marketing creativo e la produttrice Denise Ream. Il personaggio, John Lassetire, fa una breve apparizione in Cars 2 come capo pit alla World Grand Prix per l’equipaggio del contendente Jeff Gorvette.

CARS 2 PRESTARE ATTENZIONE AI DETTAGLI (11:14)
Lasseter unisce varie squadre, tra cui quella dell'animazione e degli effetti, nella sala di proiezione orientale per rivedere le scene Cars 2 durante le riunioni.

CARS 2 PRONTI PER IL SUO PRIMO PIANO (11:50)
Lasseter dà uno sguardo da vicino nella stanza da proiezione durante le riunioni. Il regista dà alla squadra note verbali, registrate da un coordinatore di produzione.

CARS 2 PAUSA PRANZO (12:50)
La produttrice Denise Ream, il direttore di produzione Jake Martin e il direttore esecutivo Heather Feng si uniscono a Lasseter per mangiare un boccone al Café Luxo Pixar. Anche se il gruppo condivide il pranzo ogni giorno, l'argomento oggetto della conversazione di oggi è il museo della Pixar che è in giro per il mondo.

CARS 2STIAMO CAMMINANDO (13:15)
Lasseter cammina con il direttore della produzione Jake Martin verso la sua prossima riunione, passando davanti ad un pezzo sorprendente e commovente di concept art per Toy Story 3.

CARS 2FACENDO I GIRI (13:22)
Lasseter inizia una passeggiata attraverso gli uffici dell’animazione cominciando con l’ufficio di Jean Claude Tran, rivedendo gli scatti e dando note come solo lui può fare. Il coordinatore dell’animazione Max Sachar e il supervisore dell'animazione Shawn Krause guardano e registrano il feedback.

CARS 2 AVANTI! (14:04)
Lasseter continua il suo tour nell’ufficio dell’animatore Tim Hittle con la supervisione degli animatori Dave Mullins e Shawn Krause che guardano.

CARS 2 PARTY! (14:43)
Lasseter interrompe il lavoro per condividere un brindisi nell'atrio della Pixar con l’art director dei personaggi Jay Shuster, che celebra il suo ultimo giorno nella produzione di Cars 2 con diversi membri della troupe. Shuster si muove ufficialmente ad un altro film.

CARS 2L’EFFETTO GIUSTO (15:13)
Lasseter scherza con il responsabile degli effetti di Cars 2 Bruins Gary nella sala di proiezione. Bruins e il suo team sono dietro ai momenti più esplosivi del film.

CARS 2DETTAGLI, DETTAGLI (16:40)
Lasseter si unisce al montatore Stephen Shaffer nell’ufficio Shaffer per modificare e rafforzare alcune sequenze di Cars 2.

CARS 2CONTINUA LA REVISIONE EDITORIALE (17:03)
La revisione editoriale di Lasseter con il montatore Steve Schaffer e l’animatore Michal Makarewicz continua fino a tarda sera.

CARS 2 PIU’ DI UN FILM (17:26)
In qualità di regista e direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Animation Studios, il ruolo di Lasseter include le voci di approvazione come disegni poster e prodotti di consumo. L’Assistente Michelle Moretta lo fa guardare i materiali del giorno.

CARS 2LA LUCE DELLA SERA (17:57)
Lasseter si dirige verso la sua auto alla fine di una giornata impegnativa, passando da due dei più riconoscibili simboli della Pixar, la lampada e la palla rossa, gialla e blu che rendono omaggio al cortometraggio dello studio pionieristico e candidato all'Oscar ®, Luxo Jr. (1986). La palla poi è rimbalzata nel film del 1995 Toy Story e ha fatto apparizioni in diversi film Pixar nel corso degli anni, tra cui Monsters & Co. e Up .

CARS 2 OGNI MINUTO CONTA (6:04)
Anche se Lasseter fa uno sforzo per dirigersi verso casa alle 18:00 ogni sera, il regista passa il suo pendolarismo rivedendo gli scatti dal film sul suo iPad. Dovrebbe tornare a casa per le 19:00-una casa che è collegata direttamente alla Pixar con la sua estensione telefonica, ma il regista cerca di lasciare il suo lavoro in ufficio (e in auto).

Tutte le foto sono state fatte da Deborah Coleman © copyright e per gentile concessione Disney / Pixar. Tutti i diritti riservati.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email