venerdì 27 maggio 2011

Un nuovo look per Fantasyland

Con la prima fase del Nuovo Fantasyland avviata poco più di un anno di distanza, diamo una sbirciata dietro le mura di costruzione per riassumere le speranze e le paure per il nuovo Fantasyland a Walt Disney World.

Entrando a Fantasyland vicino all’attrazione di Peter Pan, superando Small World, la giostra e Dumbo e si vede il castello in lontananza e si continua passando Winnie the Pooh e attraverso un muro di costruzione non troppo lontano dal Speedway Tomorrowland. Il primo pensiero che si ha vedendo la distesa che si dispiega per tutto il tragitto dei binari – è che Fantasyland sarà ENORME ... geograficamente.
Alcuni membri della stampa hanno avuto l'opportunità di andare dall'altra parte del muro e di ottenere uno sguardo diretto alla costruzione di Fantasyland. Ad assistere c’era  l’Imagineer Parras Diego per spiegare ciò che si vedeva e mostrando i diversi concept art. Le foto purtroppo non erano permesse.
Non c'era niente di nuovo rivelato, nessuna sorpresa o qualcosa di simile. Ma avere la possibilità di vedere di persona a livello del suolo ha veramente aiutato quel fortunato pubblico a mettere tutto in prospettiva. Nessuno degli edifici era completi, ma quasi tutti sono stati almeno parzialmente completati così è stato facile dire dove tutto sarebbe stato localizzato . La stampa ha potuto vedere le torri d'ingresso per il tour della Sirenetta, il muro che sarebbe diventato la base dello Storybook Circus e il Castello della Bestia che è stato costruito fuori sede e appoggiato in luogo di recente e fa da sfondo per il ristorante. Mentre i giornalisti si meravigliavano tra i concetti artistici e i modellini per la costruzione, nessuno riusciva a non meravigliarsi di quanto Fantasyland finirà per diventare.
Così che cosa sta accadendo esattamente a Fantasyland? Ecco un riassunto da comunicato stampa:

  • Under the Sea ~ Viaggio della Sirenetta, una grande, nuova attrazione durante il quale gli ospiti potranno viaggiare con Ariel e i suoi amici attraverso le loro emozionanti avventure sopra e sotto le onde - tutto in un contesto musicale con le canzoni del film classico.
  • Il Castello della Bestia, che si affaccia su di una collina appena attraversato un vecchio ponte di pietra tra la nuova casa di Ariel. Il Ristorante Be Our ​​Guest sarà caratterizzato da un’esperienza sontuosa nell’elegante sala da ballo, la galleria, e la misteriosa "Ala Ovest" del castello. Con posti a sedere per 550 persone, questo magnifico impianto offrirà un grande servizio "fast food" diurno e un servizio completo al tavolo alla sera. Nelle vicinanze del Villaggio di Belle, gli ospiti troveranno l'entusiasmante Taverna di Gaston e il Bonjour! Village Gifts.
  • Appena fuori dal villaggio c’è il cottage di Belle e l’Enchanted Tales con Belle. L'avventura inizia nella bottega di Maurice, dove uno specchio magico è la porta ad un nuovo tipo di esperienza narrativa accattivante: gli ospiti vengono trasportati nella biblioteca della Bestia per incontrare Belle e Lumiere, e condividere in un vivace, interattiva, ri-narrazione della "storia vera più che mai".

  • Il Trenino della Miniera dei Sette Nani porta gli ospiti in un viaggio musicale spensierato nella miniera", dove brillano un milione di diamanti." L’attrazione sarà caratterizzata da un treno innovativo mai visto prima da che oscilla avanti e indietro, rispondendo ad ogni svolta della pista. Il viaggio sarà accompagnato dalla musica dal film classico Disney e dai personaggi animati di Biancaneve e i Sette Nani.
  • In Fairytale Princess Hall, Aurora, Cenerentola e altre principesse Disney, come Tiana e Raperonzolo, accoglieranno gli ospiti nella loro nuova casa, un elegante corte regale nel luogo in cui sorgono Le Avventure Spaventose di Biancaneve.
  • Il suono della Calliope condurrà gli ospiti al nuovo Storybook Circus e lì ci saranno non uno ma due giostre di Dumbo l'elefante volante. Prima di prendere il volo su questo classico preferito a Fantasyland, gli ospiti possono sperimentare una serie di giochi per famiglie, fare il pieno di divertimento e di meraviglie interattive per bambini di tutte le età all'interno del tendone.
  • Accanto allo Storybook Circus, il classico Barnstormer ottiene un nuovo look brillante, nonché, con Pippo nei panni del Grande Goofini.



Una delle cose molto interessanti apprese dal Q&A è quanto il progetto non sia ancora certo, o almeno non abbastanza per far sì che la Disney sia pronta a fare un annuncio pubblico. Quanto tempo si impiegherà per fare un giro sul trenino dei nani? Non si sa ancora. Che cosa verrà aperto esattamente come parte della prima fase nell'autunno del 2012? Non si sa ancora. Quando sarà completamente realizzato l'intero progetto? Non si sa ancora. Al ristorante Be Our Guest ci saranno i personaggi Disney durante il pranzo? Non si sa ancora. Questa non è una critica, solo una nota della sorpresa per quanto è ancora da decidere anche se la costruzione è già ben avviata. La guida ha menzionato che il ristorante Be Our Guest avrà un nuovo sistema che permetterà di entrare e ottenere qualcosa come un FastPass che permette di tornare tranquilli a sedere. Non so esattamente quanto ciò sia diverso da una prenotazione, ma sono ansioso di scoprirlo.

Quindi è una buona idea prendere ciò che è già una terra molto grande e portarla al doppio delle sue dimensioni? Penso di sì. Fantasyland è il luogo dove gli amati personaggi Disney dei film più tradizionali vivono (nessun personaggio Pixar è mai entrato qui ... finora). E siccome il numero di classici film d’animazione della Disney è cresciuto, ha senso solo se la loro casa cresce anche nei parchi. Ariel e Belle sono classici tanto quanto Biancaneve e Peter Pan. Credo anche che Fantasyland è il cuore di qualsiasi Magic Kingdom. E, in particolare a Walt Disney World, dove ci sono così tanti parchi con tanti diversi tipi di esperienze, non credo che ci sia un pericolo di crescita troppo grande.

Perché il nuovo Fantasyland è il primo grande progetto della Disney dopo l'apertura del parco a tema di Harry Potter, un sacco di persone hanno confrontato i due, o almeno hanno detto che questo si suppone sia la risposta della Disney. Per la maggior parte non lo è. Non c'è niente a che vedere con Harry Potter qui. Ma in un certo senso, potrebbe esserlo. La parte preferita di Harry Potter non è nelle giostre, ma nell'atmosfera. La sensazione di essere stati trasportati nel filma. L’immersione assoluta di camminare attraverso il paese, i negozi, il ristorante e Hogwarts. Penso che Fantasyland ha il potenziale di catturare un sacco di quella stessa sensazione. Il concetto vale per la zona del Trenino della Miniera, il villaggio di Belle e la zona della Sirenetta, in particolare, e rappresenta un aspetto magnifico c’è molta curiosità di vedere come le enormi cascate creeranno l'atmosfera. L'incontra e saluta dei personaggi (sì, il tanto diffamato incontro e saluta) non sarà, si spera, non sarà solo un mero incontro con le principesse, ma più un trasportare il pubblico nel loro mondo. Si spera che il Storybook Circus non è soltanto un modo con cui i genitori possono aspettare il figlio sotto l’aria condizionata mentre il loro bambino vola con Dumbo, ma che sia una visita al luogo in cui Dumbo ha intrattenuto la folla nel film. C’è da augurarsi che il Ristorante Be Our Guest dia la possibilità di cenare nel castello della Bestia come ha Belle fatto. Queste sono anche le mie speranze per il nuovo Fantasyland. Per me, non si tratta solo di attrazioni. Si tratta di essere catturati nei film della mia giovinezza, i film che i più giovani stanno scoprendo ora. E proprio come Harry Potter riesce a quel livello credo che Fantasyland ce la possa fare lo stesso. E anche se non c'è il Forbidden Journey, c'è il Trenino della Miniera dei Sette Nani, che si spera sarà altrettanto emozionante e divertente per tutti come il Forbidden Journey di Potter lo è per gli adulti. E se il nuovo Fantasyland può raggiungere la stessa sensazione di trasportare il pubblico in un mondo diverso, penso che sarà più grande ... in tutti i sensi.

Tutte le immagini qui sotto sono Copyright Disney. Esse sono state prese da materiale di supporto Disney, dalla presentazione del nuovo Fantasyland nel mese di gennaio, il blog dei Parchi Disney o le immagini in occasione della manifestazione D23's Destination D all'inizio di questo mese.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email