lunedì 9 maggio 2011

Questo giorno nella storia della Disney: 9 maggio

qgnsddjames-barrie1860: Lo scrittore James M. Barrie, creatore di Peter Pan, nasce a Kirriemuir, in Scozia. Il suo famoso personaggio apparve per la prima volta in The Little White Bird un romanzo per adulti pubblicato nel 1902. Il libro di Barrie parlava della prominenza e della longevità dovuta a diversi capitoli scritti a proposito del personaggio e della mitologia di Peter Pan. Questi capitoli sono stati pubblicati separatamente in seguito col titolo di Peter Pan in Kensington GardPeter Pan & Wendyens come libro per bambini. Il romanzo di Barrie del 1911 dal titolo Peter and Wendy in verità è stato prodotto come una sceneggiatura da teatro nel 1904 sotto il titolo di Peter Pan: or, The Boy Who Wouldn't Grow Up (Peter Pan: o, Il Ragazzo Che Non Voleva Crescere).

Da quando ha incluso il personaggio nel suo film animato del 1953, la Walt Disney ha continuato ad usare Peter Pan come uno dei loro personaggi tradizionali, portandolo di nuovo sullo schermo anche nel seguito Ritorno all’Isola Che Non C’è, nei loro parchi tematici come personaggio, e come focus dell’attrazione di Fantasyland, Peter Pan's Flight.

1941: Il cartone animato di Paperino A Good Time for a Dime esce nei cinema. Diretto da Dick Lundy, Paperino visita una sala giochi dove trova Paperino che balla in uno degli show da jukebox!

197864.1020.A

1949: Lo scrittore e compositore e piano-man Billy Joel, la voce di Dodger nel lungometraggio animato Disney del 1988 Oliver & Company, nasce a New York City.

303fvnqb74_1

1953: Il cartone animato di Pippo For Whom the Bulls Toil, diretto da Jack Kinney, esce nei cinema. Mentre guida attraverso il Messico, Pippo accidentalmente oltrepassa un toro nel mezzo della strada. Gli abitanti locali decidono che Pippo devrebbe essere un matador!

for-whom-the-bulls-toil-movie-poster-1953-1020250191

1954: Diane, la figlia di Walt Disney, sposa il giocatore di football Ron Miller a Montecito, in California. (Diane e Ron avranno sette figli.)

waltchrisdiane

1956: L’attrice Wendy Crewson – Laura Miller in tutti e tre i film di Santa Clause – nasce ad Hamilton, in Canada.

(L-R)    Wendy Crewson, Judge Reinhold

1989: Il Disney Channel manda in onda l’episodio numero 12 del MMC. Oggi è il Guest Day!

2002: L’ottava edizione annuale dell’Environmentality Challenge Award Presentation del Grillo Parlante si tiene al Disney's California Adventure. Il vice presidente del CDA Roy E. Disney è presente alle celebrazioni.

300-0002

2005: Roy E. Disney (nipote di Walt) e Stanley P. Gold sporgono querela alla cancelleria della corte di Delaware contro la Walt Disney Company e certi membri del Consiglio di Amministrazione della Società indicando che il Consiglio ha reso delle false dichiarazioni agli azionisti a proposito della ricerca di un nuovo amministratore delegato in modo da indurre gli azionisti a votare favorevolmente per il Consiglio all’incombente assemblea degli azionisti del 2005.

Save-Disney-2c

2006: L’attore Jacob Young debutta come Lumiere nel musical Disney de La Bella e la Bestia. Young apparirà come Lumiere per un periodo di dieci settimane.

51931images

2007: Il musical di Broadway di Mary Poppins va in scena con il suo 200° spettacolo al New Amsterdam Theatre in New York City. Una co-produzione tra Disney e Cameron Mackintosh, lo show debuttò per la prima volta il 16 novembre del 2006.

Mary-Poppins-Broadway-1-web

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email