mercoledì 4 maggio 2011

Questo giorno nella storia della Disney: 4 maggio

qgnsddmickey-mouse

1852: Alice Liddell – l’ispirazione per Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso Lo Specchio di Lewis Carrol – nasce a Londra, in Inghilterra.

1944: Russi Taylor, la voce di Minnie dal 1985 (più di ogni altra attrice), nasce a Cambridge, nel Massachusetts. Ha dato anche la voce a Qui, Quo, Qua e Webby Vanderquack nella serie televisiva DuckTales. Taylor era sposata al compianto, la terza voce di Topolino. Entrambi vennero nominati leggende Disney nel 2008.

Seal_Island1949: Seal Island – la prima True-Life Adventure della Disney – esce nei cinema (ha avuto la sua premiere nei cinema il dicembre del 1948). Diretto da James Algar, il documentario studia la saga della vita sull’isola delle foche, uno dei pochissimi lembi di terra del Mare di Bering. (RKO Radio Pictures, il distributore dei film Disney allora, inizialmente si rifiutò di far uscire Seal Island. La Disney prenotò il film per le uscite a Los Angeles e New York, e in seguito la RKO decise di far uscire il film a livello nazionale solo dopo che venne provato il suo potenziale commerciale e ricevette un Oscar!)

1962: Samuel Lord Black, ingegnere del software di rendering per film animati come Gli Incredibili, Alla Ricerca di Nemo, e Monsters e Co. nasce ad Ontario, in Canada.

1965: L’Orlando Sentinel riferisce di voci di un "Disneyland versione East Coast".

1977: Space Mountain apre a Disneyland. Basato sui concetti dell’Imagineer John Hench, Space Mountain a Disneyland venne progettato da Bill Watkins. E’ il secondo Space Mountain ad esistere, visto che il primo aprì a WDW nel gennaio del 1975. Ad aprire anche come parte del complesso Space Mountain è lo Starcade Arcade, lo Space Place Restaurant e il Tomorrowland Space Stage. (Space Mountain avrà la sua apertura ufficiale al pubblico il 27 maggio.)

space-mountain

1989: Disney Channel manda in onda l’episodio numero 9 del MMC. Oggi è il Party Day!

1994: L’attore Alexander Gould – la voce di Nemo nel film Disney/Pixar del 2003 Alla Ricerca di Nemo e Bambi nel film del 2006 Bambi 2 – nasce a Los Angeles, in California.

FB858F16CA092DC258DFC5_Large

1998: – Il musical de Il Re Leone viene nominato ad 11 Tony Awards per la sua eccellenza a Broadway.

- A Disneyland, l’astronauta Buzz Aldrin e Buzz Lightear presenziano alla riapertura dell’'attrazione Moonliner.

2000: I Pixar Animation Studios annunciano che Brad Bird, l’acclamato regista e scrittore di film d’animazione, si è unito alla Società come regista. A quei tempi Bird era famoso per il suo film animato in 2D realizzato per la Warner Bros. Il Gigante di Ferro. Dirigerà Gli Incredibili del 2004 e il film del 2007 Ratatouille.

brad_bird11

2001: – Per quattro week end consecutivi, i Disney-MGM Studios si uniscono alla Lucasfilm Ltd. per presentare la terza edizione dei Star Wars Weekends. (Il festival di Star Wars iniziò per la prima volta nel 1997 ma non venne più tenuto sino al 2000.) Con la popolare attrazione Star Tours MGM viene trasformato un posto unico per i fan della saga di Lucas. L’evento si terrà anche negli altri week end di maggio.

- Un albero gigante, vicino all’approdo del Mark Twain's Riverboat a Frontierland, cade a Disneyland.

- Il Disney Channel manda in onda l’episodio di Lizzie McGuire dal titolo "Bad Girl McGuire" per la prima volta. Questo episodio è diretto da Anson Williams (che ha interpretato Potsie nella serie di successo della ABC Happy Days.)

2002: L’El Capitan Theater della Disney presenta Robin Hood come parte del "Disney Saturday Morning Movies."

2003: Il padrino del Soul James Brown e la sua famiglia visitano Walt Disney World.

2004: La Disney annuncia che la produzione di Broadway dell’Aida chiuderà il prossimo 5 settembre e che Adam Pascal ritornerà nel ruolo di Rdisneyland-50th-logoadames dal 28 giugno fino alla fine delle performance.

2005: Disneyland chiude al pubblico in questo giorno per un party con i VIP e le celebrità in onore dei 18 mesi di festeggiamento del 50° Anniversario di Disneyland (che comincerà ufficialmente il giorno seguente). Una Main Street con il tappeto oro porta gli ospiti all’ingresso di Frontierland dove le festività si tengono. Nel primo pomeriggio c’è la premiere di "Disneyland – I primi 50 anni" con una cerimonia presentata da Steve Martin e Paperino. C’è anche l’attrice Julie Andrews, ambasciatrice onorario di Disneyland per il suo 50° Anniversario. La serata si conclude con la premiere dello spettacolo pirotecnico "Remember Dreams Come True".

2007: Il Disney Channel manda in onda lo speciale High School Musical: The Concert così come l’episodio di Hannah Montana dal titolo "You Gotta Not Fight for Your Right to Party."miley-cyrus-the-climb

2008: Il 50° episodio della serie di Hannah Montana – intitolato "The Way We Almost Weren't" va in onda per la prima volta sul Disney Channel. L’attrice Brooke Shields è la guest star nei panni della madre di Hannah (in alcune scene in flashback).

2009: La lista completa dei nominati per gli MTV Movie Awards di quest’anno viene rivelata. Miley Cyrus viene nominata in due categorie - "Breakthrough Performance - Female" e "Miglior Canzone per un Film" (una categoria tutta nuova) per la sua canzone di successo "The Climb." Contro la Cyrus competono come miglior "Breakthrough Performance - Female" Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale. Lo show con la consegna dei premi si terrà al Gibson Amphitheatre ad Universal City, in California, il 31 maggio.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email