mercoledì 25 maggio 2011

Indiscrezioni: il musical di ‘Newsies’ nei parchi Disney nel 2011

222957_204970336207981_183143071724041_538085_1398151_n Avete presente il musical classico cult Disney del 1992, Gli Strilloni (Newsies). Nel marzo del 2010, si era iniziato a parlare della Disney Theatrical che si era messa al lavoro per un adattamento del film, appositamente destinato per Broadway. In seguito la notizia venne confermata e annunciata all’inizio di quest’anno: la premiere del musical sarebbe stata quest’autunno al Paper Mill Playhouse (Dal 15 settembre al 16 ottobre, per essere esatti).

Ora qui cominciano le cose strane. La Walt Disney Company di recente ha registrato il marchio di Newsies per lo scopo di ‘intrattenimento nella natura di produzione teatrale’. La cosa strana è che l’individuo nominato come corrispondente, Barbara Quinn, è responsabile per tutti i marchi Disney Parks and Resorts. Questo è qualcosa si può sapere seguendo tutte le registrazioni dei marchi della società (noi lo abbiamo appreso da Stitch Kingdom). Quinn è responsabile per i parchi mentre mentre gli altri individui sono responsabili per le loro rispettive unità. A nostra conoscenza è anche il fatto che questi ruoli sono inderogabili. Dunque, Newsies di sicuro avrà una presenza nei parchi tematici Disney.

Ma dove? Sebbene uno possa accettare che questo significhi un qualsiasi posto nei parchi americani comprese le navi da crociera, le tempistiche non sono affatto favorevoli per l’Hyperion Theatre a Disney California Adventure presso il Disneyland Resort californiano.

Disneyland in precedenza ha annunciato tramite il blog ufficiale dei Disney Parks che Aladdin avrebbe chiuso (l’anno scorso) per far spazio a Toy Story, un musical adattato inizialmente creato per la Disney Wonder. Questo articolo è stato presto ritrattato ed è stato annunciato che Aladdin sarebbe rimasto a tempo indeterminato.

Si può capire, comunque, guardando gli avvisi per il casting pubblicati dai parchi, che i membri correnti del cast di Aladdin sono sotto contratto fino all’inizio di novembre, lasciando dei grandi punti di domanda su cosa accadrà allo show dopo questa data. Il fatto che Newsies finisca le sue performance al Paper Mill Playhouse a metà ottobre sembre essere una coincidenza piuttosto conveniente.

Significa che Newsies si sposterà all’Hyperion Theatre alla fine? E’ possibile, ma comunque solo una possibilità. Innanzitutto, Disney Theatrical, che sta producento l’adattamento, non crea spettacoli per i parchi. Quel compito viene tradizionalmente portato avanti da un dipartimento conosciuto come Disney Creative Entertainment (DCE) (di fatto, da una prospettiva organizzativa, Disney Theatrical risponde direttamente ai Walt Disney Studios). In secondo luogo, la durata dello spettacolo teatrale tradizionale in genere è molto più lunga di quella di uno spettacolo nel parco – persino Aladdin è sempre stato un “ladro di tempo” con una durata di circa 50 minuti.

Ancora, un’altra possibilità è che un teatro nel Downtown Disney District sia di Disneyland che di Walt Disney World e lo spettacolo potrebbe essere messo in scena per tutta la sua durata con un’ammissione separata (grazie a @terryweaver).

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email