giovedì 26 maggio 2011

‘Gulliver Quinn’, pilot per una serie comica con Jon Heder, sarà prodotto per Disney XD

teeth-jon-heder-400a071807 L’attore, sceneggiatore e regista Jon Heder ("Napoleon Dynamite", "Blades of Glory") sarà il protagonista e produttore esecutivo di "Gulliver Quinn" (titolo provvisorio), un episodio pilota di una serie comica per Disney XD. Lo ha annunciato Adam Bonnett, senior vice presidente, della programmazione originale, della Disney.

Ambientato ai giorno nostri, la commedia segue Gulliver Quinn, un uomo adulto iscritto alle medie, dopo che la sua famiglia ritorna da una spedizione di ricerca di 15 anni – dopo aver vissuto in una caverna nel remoto nord-ovest dell'India. Lì, mamma e papà hanno perseguito il loro obiettivo da tempo dichiarato che era la creazione di un film documentario su una tartaruga rara, e Gulliver è cresciuto con l'acquisizione di competenze impressionanti come i riflessi fulminei e la capacità di vedere nel buio.

Ora, con un figlio nel suo ventenne ritardato, la famiglia torna alla sua casa di periferia, lasciata nel 1996 con un figlio di 28 anni che deve ancora passare la seconda media.

A scuola, Gulliver conosce un paio di amici - e anche alcuni nemici - e si unisce ad una squadra di hockey su strada. Ma i suoi guai sono appena iniziati, perché il preside non è dalla sua parte, e la sua cotta infantile ce l’ha per l'infermiera della scuola (ed a causa dei tagli di bilancio, capo del dipartimento di storia).

La sceneggiatura di "Gulliver Quinn" è stata scritta da Dan Kopelman ("Malcolm in the Middle"), che produce l’episodio pilota insieme a Stan Rogow ("Lizzie McGuire") e Jon Heder. Rob Schrab ("The Sarah Silverman Program") è alla regia.

"E stato un vero e proprio colpo da maestro per Disney XD poter lavorare con Jon - è un talento comico straordinario, e la sceneggiatura brillante di Dan Kopelman è il progetto perfetto per mostrare il suo senso dell'umorismo stravagante", ha detto Bonnett. "Portare Jon nel progetto con il suo team creativo, Dan e Rob, e il nostro amico di lunga data, Stan, testimonia il nostro costante impegno per la costruzione di un’idea di programmazione mondiale per il pubblico giovanile del Disney XD."

L’episodio pilota è una produzione della Turtle Rock Productions, Inc.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email