lunedì 23 maggio 2011

Box office Usa: Pirati dei Caraibi 4 conquista la vetta!

pirati-caraibi-4-box-office-usa Debutta in vetta al box office Usa Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del mare, nuovo kolossal che vede protagonista Johnny Depp. Come prevedibile, e come accaduto nel resto del mondo, la pellicola fantasy si impone al vertice, raccogliendo 90,1 milioni di dollari in 4.155 cinema, con una media di 21.685 dollari. Un successo inferiore rispetto ai precedenti film, ma pur sempre un buonissimo risultato.

Ma a stupire davvero del primo weekend del nuovo film con Johnny Depp è il fatto che il film ha realizzato il risultato più elevato di tutti i tempi al box office internazionale, con quasi 260 milioni di dollari e un incasso mondiale di oltre 346 milioni di dollari, di cui 7,2 milioni di euro solo in Italia!

Il film con Depp e Penelope Cruz entra così nella classifica dei titoli che hanno segnato un weekend d'apertura da primato, affiancando "Harry Potter e Il Principe Mezzo Sangue", "Spider-Man 3" e "Pirati Dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo".

L'incasso americano di quasi 90 milioni di dollari porta "Pirati 4" al quinto posto della classifica dei film Disney più visti nel weekend d'uscita e il risultato del debutto nelle sale fa volare la saga a un box office complessivo di 3,5 miliardi di euro.

Come in Italia anche al box office Usa Pirati dei Caraibi 4 fa incetta di dollari, non conoscendo rivali.  

In seconda posizione troviamo Le amiche della sposa commedia che ha raccolto 21 milioni di dollari questo week end, seguita dall’ex numero uno Thor con un complessivo di 145,4 milioni di dollari. 

Quarta posizione per Fast & Furious 5 con 186, 2 milioni di dollari in totale, mentre in quinta posizione resiste Rio, con 4.650.000 questo week end.  

A chiudere la classifica sono Priest, con 23.683.000, le due commedie Jumping the Broom, che supera i trenta milioni in totale, e Something Borrowed (stessa situazione della precedente), Come l’acqua per gli elefanti, dramma con Robert Pattinson arrivato a 52.428.000 e fanalino di coda Madea’s Big Happy Family.

Al box office Italia Pirati dei Caraibi 4, il nuovo capitolo della saga, esordisce in prima posizione. Jack Sparrow e i suoi pirati vanno all’arrembaggio degli incassi di questo week end: il film, uscito anche nel nostro paese mercoledì 18 maggio, nei suoi primi 5 giorni di programmazione ha incassato ben 7.13 milioni di euro.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email