,

26 aprile 2011

Rumor: Michael Giacchino compositore del corto davanti a Brave?

E' tradizione Pixar quella di far accompagnare ogni film d'animazione da un corto, l'anno scorso è stata la volta del bellissimo Day and Night davanti a Toy Story 3, quest'anno sarà Hawaii Vacation, con i personaggi di Toy Story, prima di Cars 2, e per l'anno prossimo Brave vedrà un nuovo corto davanti alle sue copie.
Per adesso non si sa nessuna informazione a riguardo di questo misterioso cortometraggio, potrebbe essere un'idea nuova come potrebbe avere come protagonisti i personaggi di Cars 2.
Il blog canadese, The Pixar Blog, ha ricevuto un commento anonimo che conferma la presenza di Michael Giacchino come compositore del corto....

Giacchino ha composto anche la colonna sonora per il corto del prossimo anno. Non sarebbe una cattiva idea se farebbe anche le musiche di Brave. Dopo che la sessione di registrazione per Cars 2 è stata completata, il musicista ha composto e registrato anche la musica per questo corto. E' un corto carino e intelligente, è messo insieme meravigliosamente e non c'è bisogno di dirlo, la musica di Giacchino per il corto calza alla perfezione.

Fonte: ThePixarBlog

Le probabilità che Giacchino componga anche la colonna sonora di Brave sono molto basse, per il 2012 è già impegnato con John Carter of Mars, e per Brave sembrerebbe già confermato Patrick Doyle, che ha firmato le colonne sonore di Thor e di Rise of the Planet of the Apes, che usciranno quest'anno, oltre a quelle di HP: Il Calice di fuoco, e Eragon. [IMDB]