venerdì 29 aprile 2011

Questo giorno nella storia della Disney: 29 aprile

qgnsdd

1949: Il cortometraggio Disney Pluto's Sweater, diretto da Charles A. Nichols, esce nei cinema. Pluto deve indossare un maglioncino rosa che Minnie gli ha preparato … anche se proprio non gli va e Figaro (il gatto di Minnie) lo prende in giro. Il corto contiene le voci di Pinto Colving (Pluto), Ruth Clifford (Minnie) e la musica di Oliver Wallace.

plutos-sweater-movie-poster-1949-1020250628

1952: L’attrice Nora Dunn, Lilly Keeble nel film Disney del 2001 Max Keeble's Big Move, nasce a Chicago, in Illinois. (I fan della TV la riconosceranno come membro del Saturday Night Live dal 1985 al 1990.)

alex_d_linz_nora_dunn_max_keeble's_big_move_001

1957: Shirley Temple prende parte alla dedicazione del Sleeping Beauty Castle walk-through a Disneyland. A presenziare ci sono Walt Disney e la figlia dell’attrice più grande, Linda, il figlio Charles e la figlia più piccola Lori. (Nel 1939 la bambina prodigio Shirley Temple aveva presentato a Walt un Oscar onorario speciale – un Oscar grande con sette piccoli Oscar – per Biancaneve e i Sette Nani.)

stb233169LARGE

1983: Il live-action Disney Something Wicked This Way Comes (Qualcosa di Sinistro sta per Accadere) esce nei cinema. Basato su un libro di Ray Bradbury, il film ha come protagonisti Jason Robards, Jonathan Pryce, Diane Ladd, eand Royal Dano (la voce di Abraham Lincoln per l’attrazione Great Moments with Mr. Lincoln). Due ragazzi di nome Will and Jim incontrano il proprietario di un sinistro luna park, Mr. Dark, che inganna le persone di una piccola città promettendogli di avverare i loro sogni dell’infanzia.

something-wicked-this-way-comes_photo-picture-gallery-1_640x480

1989: - Alla 61a edizione degli Academy Awards il film live-action misto animazione Chi Ha Incastrato Roger Rabbit? vince i premi Oscar per Montaggio, Effetti Sonori, Effetti Speciali e Direzione dell’Animazione.

rogerrabbitsequel

- Disney-MGM Studios organizza un’anteprima per la stampa con celebrità del calibro di Audrey Hepburn, Bette Midler, Betty White, George Burns, e Le Sorelle Pointer. Siccome non sarà presente quando il parco aprirà ufficialmente lunedì 1° maggio, Audrey Hepburn lascia le impronte delle sue mani e la sua firma nel cortile del Great Movie Ride.

1990: Il Pendleton Woolen Mills Dry Goods Store (a Disneyland, e precisamente a Frontierland) chiude. Riaprirà come negozio Bonanza Outfitters il giugno seguente.

1995: L’Academy Awards of Science - il Discover Magazine Awards per l’Innovazione Tecnologica, vengono presentate all’America Gardens Theatre di Epcot.

1997: - In Florida, il cinque volte vincitore del Grammy Al Jarreau si esibisce in due show al West End Stage di Pleasure Island a Walt Disney World.

- La produzione West End de La Bella e la Bestia apre al London's Dominion Theatre. Il musical dal vivo comprende Julie Alanah Brighton (Belle), Alasdair Harvey (la Bestia), e Burke Moses (che riprende il suo ruolo a Broadway di Gaston).

2000: L’attore Michael J. Fox fa una visita a Walt Disney World per aggiungere le impronte delle sue mani alla collezione dei Disney-MGM Studios.

2389442090_6ef28a9ecc

2003: Il film animato Disney del 2002 Il Pianeta del Tesoro approda in DVD in America.

treasure-planet-

2005: La Touchstone Pictures fa uscire The Hitchhiker's Guide to the Galaxy (Guida Galattica per Autostoppisti) nei cinema americani. Una commedia fantascientifica con Sam Rockwell, Mos Def, Zooey Deschanel e John Malkovich, il film è basato sul libro dello stesso nome di Douglas Adams.

the hitchhiker's guide to the galaxy

2007: Il Disney Channel viene lanciato in Turchia esclusivamente sulla piattaforma digitale DIGITURK.

2008: - Disney's Hollywood Records pubblica Raven-Symoné, il quarto album da studio della cantante Raven-Symoné (famosa per i fan del Disney Channel per il suo ruolo nella serie That's So Raven).

Ravensymonecd2

2009: Gli ex Imagineers Rolly Crump e il compianto Don Edgren vengono onorati a Disneyland con una finestra su Main Street. Prima dell’apertura del parco , la famiglia, gli amici e i fan delle due Leggende Disney si ritrovano per la dedicazione delle finestre. L’ambasciatore di Walt Disney Imagineering Marty Sklar e il Presidente del Disneyland Resort Ed Grier sono presenti alla cerimonia.

P01-0001

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email