mercoledì 27 aprile 2011

Questo giorno nella storia della Disney: 27 aprile

qgnsddHarry Stockwell 1902: L’attore e cantante Harry Stockwell (padre dell’attore Dean Stockwell) nasce a Kansas City, nel Missouri. Sarà la voce cantata del principe nel classico animato del 1937 Biancaneve e i Sette Nani.

coldwar

1951: Esce il cortometraggio di Pippo intitolato Cold War, diretto da Jack Kinney.

walt-disney-hooked-bear-movie-poster-1956-1020460908

1956: Il cortometraggio animato Disney Hooked Bear, con l’orso Humphrey, esce nei cinema. Diretto da Jack Hannah, il cartone contiene le voci di Jim Macdonald (Humphrey) e Bill Thompson (nei panni del Ranger J. Audubon Woodlore).

04271960_WDA_TDIDDanube

1960: Il 17° e ultimo cortometraggio della serie People & Places della Disney intitolato The Danube esce in CinemaScope. Le popolazioni che vivono presso il Danubio (il secondo fiume più lungo d’Europa) sono l’argomento di questo film.

1962: L’attore e scrittore Patrick Page – che ha interpretato il ruolo di Lumiere nel 1999 e 2003 nel musical Disney di successo di Broadway La Bella e la Bestia – è nato in Oregon. Ha anche interpretato il ruolo di Scar nella produzione di Broadway Il Re Leone.

images

1964: Walt Disney scrive una lettera a Robert Moses, il presidente della Fiera Mondiale di New York, sei giorni dopo il giorno di apertura della Fiera. Walt spiega i problemi tecnici presenti nell’esibizione "Great Moments with Mr. Lincoln" che non ha aperto con il resto della fiera). E’ fiducioso che i problemi verranno risolti al più presto. (L’esibizione aprirà infatti il 2 maggio).

1989: Il Disney Channel manda in onda il quarto episodio del Mickey Mouse Club. Oggi è il Party Day!

2l9sux

1990: Touchston Pictures fa uscire il film fantascientifico Spaced Invaders. Diretto da Patrick Read Johnson, il film ha un cast formato da Douglas Barr, Ariana Richards e Royal Dano (la voce di Abraham Lincoln in Great Moments with Mr. Lincoln).

Christina_Aguilera-Mulan_3

1999: Alla 14° edizione degli ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers) i premi musicali per la TV e il cinema, i compositori Matthew Wilders e David Zippel vincono per il loro lavoro per Mulan.

large_RODS-

250px-Logo_Disney-Rocketrods 2001: – Il Disneyland's Rocket Rods, un’attrazione di punta di Tomorrowland quando la zona venne aggiornata nel 1998 con una spesa di 100 milioni di dollari, chiude definitivamente. Sebbene sia stata chiusa fin dal settembre del 2000 per una rinfrescata che avrebbe dovuto durare fino alla primavera del 2011 … nessun lavoro è mai stato visto compiere per l’attrazione. Nonostante i tentativi dei designers e dei tecnici, il Rocket Rods aveva i suoi molti problemi. Essenzialmente una versione più veloce del PeopleMover, Rocket Rods portava gli spettatori nell’edificio che contiene Star Tours, il Star Trader, e lo Starcade, offrendo la vista di tutti e tre le attrazioni attraverso dei pannelli di vetro in un tunnel.

- L’episodio della serie Lizzie McGuire intitolato "I Do, I Don't" va in onda per la prima volta sul Disney Channel.

2002: La produzione teatrale de Il Re Leone conclude il suo primo tour nazionale a Denver, in Colorado.

locandina-incredibili

2005: Gli ASCAP vengono presentati al Beverly Hilton a Los Angeles, in California. Tra i vincitori per il premio Miglio Box Office ci sono Gli Incredibili.

2006: I membri del cast del musical di Broadway de La Bella e la Bestia avviano la cerimonia dedicativa per i francobolli del servizio postale americano che celebrano il francobollo The Art of Disney: Romance contenente Belle e la Bestia dal film animato Disney. La cerimonia ha luogo al Lunt-Fontanne Theatre a New York City.

beauty_beast_stamp_topiary_sowa

2007: - Il secondo evento annuale Disney's California Food and Wine Weekends al Disneyland Resort comincia ad Anaheim. I quattro estesi weekend (che andranno fino al 20 maggio) conterranno dimostrazioni culinarie, seminari di assaggio di vini e cibi e un mercato dal nome "Gusto di California".

- Disney Channel manda in onda l’episodio di Hanna Montana "I Am Hannah, Hear Me Croak" per la prima volta.

invisible

- La Hollywood Pictures fa uscire The Invisible, un film thriller sovrannaturale per teen ager con Justin Chatwin, Margarita Levieva, Chris Marquette, Marcia Gay Harden, e Callum Keith Rennie.

2008: Una massa di teenager si riversa a Long Beach, in California per la prima audizione per la nuova serie TV reality della ABC provvisoriamente intitolata Disney's "High School Musical: Summer Session."

MiltKahlCover

2009: L’evento "Milt Kahl: The Animation Michelangelo, A Centennial Celebration" si tiene al Teatro Samuel Goldwyn dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences’. Si tratta di una celebrazione della vita e della carriera dell’animatore Milt Kahl, uno dei famosi Nine Old Men. L’evento è presentato da Andreas Deja e ha come ospiti speciali gli animatori Floyd Norman, Ron Clements, and John Musker. 

"Ho iniziato allo studio nel 1974. Avevo 20 anni quando cominciai. Milt era davvero molto spaventoso. Intimidiva un sacco di persone. Era come il Simon Cowell dell’animazione. Stavo lavorando su dei test animati di Crudelia DeMon. Gli ho mostrato il mio test e lui fu relativamente gentile. Mi ha dato qualche consiglio e ha fatto qualche disegno per me.” – l’animatore Ron Clements.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email