lunedì 11 aprile 2011

La Disney inizia i lavori per Shanghai Disneyland; ecco i concept art

gar956532largeLa Walt Disney Company e il Shanghai Shendi Group, il suo partner in Cina, hanno cominciato i lavori per il Shanghai Disney Resort in seguito all’approvazione ottenuta dal governo centrale Cinese di Pechino. Entrambe le Società hanno marcato l’inizio della costruzione del primo Disney resorst  nell’entroterra cinese in un evento eccezionale tenutosi qualche giorno fa.

“Oggi segna una pietra miliare significativa nella storia della Walt Disney Company,” afferma Robert A. Iger, Presidente e Amministratore Delegato della Walt Disney Company. “Il  nostro resort di Shanghai sarà una destinazione mondiale di prima classe che combina i classici personaggi e la narrativa Disney con l’unicità e la bellezza della Cina. Lavorare con il nostro partner cinese, il Shanghai Disneyland Resort sarà sia autenticamente Disney e distintamente Cinese.”

“Siamo incredibilmente eccitati di costruire un resort della Disney a Shanghai, una delle città più strabilianti del mondo,” ha dichiarato Thomas O. Staggs, Chairman dei Parchi a Tema Disney. “Stiamo facendo un duro lavoro nel progettare il Shanghai Disneyland, che una volta completato sarà un posto speciale dove gli ospiti di tutte le età scopriranno un mondo di immaginazione, creatività, avventura ed emozioni.”

La cerimonia di inizio lavori ha reso omaggio alla cultura e alla gente della Cina. La musica tradizionale dei tamburi cinesi, una voce solista femminile che ha cantato in mandarino, un coro di 50 bambini di Shanghai e Topolino vestito in un tradizionale costume cinese erano a portata di mano per segnare questa occasione speciale. A seguito dell’intrattenimento e delle affermazioni, Iger e Staggs sono stati raggiunti  da Yu Zhengsheng segretario delle festività di Shanghai e il sindaco di Shanghai Han Zheng per iniziare ufficialmente i lavori per il progetto.

cas697634large

Il nuovo Shanghai Disney Resort è programmato per essere inaugurato tra circa cinque anni.

Il Shanghai Disney Resort sarà la casa del Shanghai Disneyland, un parco in stile Magic Kingdom che conterrà classica narrativa Disney e personaggi con delle attrazioni tutte nuove e delle esperienze costruite su misura per la popolazione cinese. Il parco avrà anche diverse aree tematiche complete di eccitante e iconiche attrazioni Disney e performance che saranno uniche di questo parco. Il parco conterrà anche altri mezzi di intrattenimento su larga scala, sia in interni che in esterni, che potranno essere usati per vari scopi durante l’anno.

Un bellissimo spazio verde di 46.130 metri quadrati al centro del parco a tema differenzierà Shanghai Disneyland e rinforzerà i grandi temi della sostenibilità e della natura che saranno integrati per tutto il parco. Lo spazio sarà anche un luogo dove gli amici e la famiglia possono godersi celebrazioni culturali e costumi locali insieme.

Il giorno d’apertura il Shanghai Disney resort sarà localizzato su una superficie di 3.9 chilometri quadrati in Pudong, a Shanghai, con camere aggiuntive che verranno rese disponibili in futuro. All’apertura, il resort includerà il Shanghai Disneyland, due hotel a tema, un grande centro commerciale, mezzi di intrattenimento e locali per pranzare, edifici ricreazionali, un lago e i parcheggi associati collegati con i mezzi di trasporto.

fii697532large

Ci sarà un investimento iniziale di circa 3,7 miliardi di dollari per costruire il parco e altri 700 milioni di dollari per costruire gli altri aspetti del resort, compresi gli hotel e i negozi, e le aree di intrattenimento e i ristoranti. Gli importi dell’investimento saranno divisi tra la Disney e il Shanghai Shendi Group con la Disney che avrà il 43% delle azioni delle società proprietarie e il Shanghai Shendi Group che deterrà la restante quota del 57%. Il finanziamento sarà proporzionale alla quota di proprietà. Inoltre, una Società di gestione della joint venture sarà formata con la Disney che deterrà il 70% delle quote e il Shanghai Shendi Group che avrà una quota del 30 percento. La società di gestione sarà responsabile della creazione, dello sviluppo e delle operazioni del resort.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email