martedì 26 aprile 2011

Questo giorno nella storia della Disney: 26 aprile

qgnsdd

1905: L’attore Denis O'Dea nasce a Dublino, in Irlanda. O'Dea comparirà nei live-action Disney Darby O'Gill e il re dei folletti (nei panni di Father Murphy) e in L'isola del tesoro (Il dottor Livesy).

13027-43831916: Il pittore, autore e illustratore Eyvind Earle nasce a New York City. Walt Disney assumerà Earle nell'ottobre del 1951 per creare i gli sfondi e i layout di classici come Peter Pan, La bella addormentata nel bosco, Lilli e il vagabondo, e cortometraggi quali Paul Bunyan e Toot, Whistle, Plunk, e Boom .

EyvindEarleSleepingBeauty

Earle

Earle resterà in Disney per 6 anni. (Nel 1998, Earle sarà onorato al 26o Annie Awards con il Premio Winsor McCay per la sua carriera nell'arte dell'animazione.)

04261940_WDA_TDIDTugboatMick1940: Il cortometraggio Disney di Topolino Tugboat Mickey, diretto da Clyde Geronimi, viene rilasciato nei cinema.

198385.1020.A

1958: La Disney usa per la prima volta il cast della sua popolare serie televisiva Zorro per una stringa di spettacoli dal vivo a Disneyland. Zorro-Z-for-web

1977: L’attore Jason Earles, Jackson Stewart nella serie del Disney Channel Hannah Montana, nasce a San Diego, in California. I suoi crediti includono il Disney Channel Original Movie Dadnapped, The Emperor's New School, alcuni episodi del Disney Channel di Phil dal futuro e il film National Treasure.

jason-earles-miley-cyrus-hang

1978: L’attrice, cantante e ballerina Brooke Tansley nasce a Waterbury, nel Connecticut. Nel 2004 interpreterà a Broadway il ruolo di Belle nel musical Disney de La Bella e la Bestia .

250px-Book_the_illusion_of_life

1981: Il Wonderful World of Disney manda in onda "Disney Animation: l'illusione della vita" sulla NBC-TV. Liberamente legato al libro omonimo degli animatori leggendari Frank Thomas e Ollie Johnston, questo episodio è condotto da Hayley Mills (che da giovane ha recitato in film come Disney come Pollyanna e Il Cowboy col velo da sposa).

1987: The Wonderful World of Disney manda in onda il film del 1981 "Il Diavolo e Max," interpretato da Elliott Gould e Bill Cosby.

1989: Sul Disney Channel va in onda il terzo episodio di MMC. Bill Nye è la guest star in Anything Can Happen Day!

tumblr_lf6uomb0Ue1qdx3b0o2_400

1991: La serie televisiva della Disney/Henson Dinosauri debutta sul canale ABC. Basata su un'idea di Jim Henson, lo show offre la combinazione di live-action e di burattini Audio-animatronics ed è incentrato su una famiglia di creature antropomorfe preistoriche, ed è prodotto dalla Michael Jacobs Productions e dalla Jim Henson Productions in collaborazione con la Walt Disney Television.

- La Touchstone Pictures fa uscire la commedia Oscar diretta da John Landis e interpretata da Sylvester Stallone, Marisa Tomei, Ornella Muti, Tim Curry, e Chazz Palminter

1994: Esce il CD “Original Broadway Cast Recording” del musical de La Bella e la Bestia. Il CD include Susan Egan nei panni di Belle, Terrence Mann in quelli della Bestia, Burke Moses nei panni di Gaston, Gary Beach che interpreta Lumiere e Beth Fowler nei panni di Mrs Bric.

images-broadwayworld-com1

1998: The Wonderful World of Disney manda in onda lo speciale "Disney's Animal Kingdom: La Prima avventura." Lo speciale TV di un'ora offre agli spettatori un primo sguardo al nuovo parco a tema della Florida.

2001: Disney Online si aggiudica al "Best of Festival" il premio "Best of Category" per l'intrattenimento e un "Creative Excellence Award" alla cerimonia internazionale delle Web Pages Awards cerimonia internazionale. Il premio "Best of Festival" riconosce le migliori pagine Web create nel 2000.

2002: L’episodio The Lizzie McGuire "And the winner is…" debutta su Disney Channel.

lizzie_mcguire_movie

2003: The Lizzie McGuire Movie - con Hilary Duff – ha la sua anteprima mondiale all’El Capitan Theatre ad Hollywood, in California.

2004:  Michael Eisner entra nella lista di Forbes dei peggiori CEO in America.

060207_disneyeisnerqa_hsmallwidec

2005: Walt Disney Records rilascia il CD Disney Channel Hits: Take 2 , una collezione che comprende un CD e un DVD delle canzoni e dei video musicali dei Disney Channel Original Movie

- Hong Kong Disneyland e la MTR Corporation presentano il primo treno di linea per il Disneyland Resort, che porterà gli ospiti fino al cuore del primo parco a tema Disney della Cina (che aprirà il 12 Settembre 2005).

Playhouse Disney MMCH

2006: The New Mickey Mouse Clubhouse, uno spettacolo mirato per l’età prescolare, debutta al Disney-MGM Studios Disney.

2008: Walt & El Grupo ha la sua premiere al San Francisco Film Festival. Il documentario, diretto da Ted Thomas (figlio della Leggenda Disney Frank Thomas e regista del documentario Frank e Ollie) segue Walt e Lillian Disney insieme con i sedici colleghi per 10 settimane nel corso di una visita nel 1941 a diverse nazioni latino-americane per raccogliere materiale di storia per una serie di cortometraggi a tema Sud americani.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email