giovedì 10 marzo 2011

‘Wings of Life’, il nuovo documentario Disney Nature

120x160 POLLEN DEF.indd

Il 28 febbraio, il premiato regista e cineasta di documentari Louie Schwartzberg è apparso al TED 2011 Conference di Long Beach, in California, per discutere e far vedere in anteprima il suo nuovo film targato Disneynature, Wings of Life. Il documentario, che esamina l'impollinazione e le minacce reali per l'approvvigionamento alimentare del nostro mondo, uscirà il 16 marzo da Disneynature in tutta la Francia, e successivamente verrà distribuito negli Stati Uniti e in alcuni mercati selezionati in tutto il mondo.

Schwartzberg è stato motivato a realizzare questo progetto in seguito alla notizia della scomparsa delle api, nota come Colony Collapse Disorder. Il risultato è Wings of Life, un bellissimo documentario che rivela la simbiosi intricata tra animali, insetti e l’approvvigionamento alimentare del mondo, che si basa maggiormente sull’impollinazione, e su come lo sconfinamento umano e l’uso di pesticidi minacciano di sconvolgere questo delicato equilibrio. Attraverso il time-lapse, lo slow-motion e l’uso di immagini macro vengono mostrate le interazioni tra le piante e gli animali, e in questo modo il film porta alla luce questa questione critica.

Le immagini in Wings of Life "potrebbero essere tra le migliori di sempre nei film sulla natura. E 'incredibile!", afferma Bruno Giussani, direttore di TED Global e della TED University.

"Wings of Life rivela la complessità delle interazioni tra le specie in maniera sorprendente e si vede come la natura usa la sua bellezza come strumento di sopravvivenza e di seduzione", ha detto Schwartzberg. "Senza questo evento chiave di volta così delicato tra i mondi animale e vegetale, la vita come la conosciamo cesserebbe di esistere."

Negli ultimi 30 anni, Schwartzberg ha sperimentato e perfezionato l'arte del time-lapse, della fotografia aerea della natura, nella sua ricerca per rivelare la bellezza mozzafiato della Terra, delle sue ricchezze naturali, e i sistemi che mantengono il mondo nel suo delicato equilibrio perfetto.

Ecco il trailer, qualche video e alcune immagini:

 

 

h_pollen 1_pollen 2_pollen 3_pollen 4_pollen disneynature

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email