,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

giovedì 24 marzo 2011

Steve Jobs confermato nel CDA della Walt Disney Company

le-storytelling-sebastien-durand-conseil-communication-le-bog-apple-disneY-2 Steve Jobs (primo azionista Disney in seguito alla cessione della sua Pixar alla Disney nel 2006) è stato riconfermato nel consiglio di amministrazione della Walt Disney Company.

L’assemblea degli azionisti tenutasi ieri a Salt Lake City ha dunque appoggiato l’amministsteve-jobs-robert-igerratore delegato di Apple, e respinto le obiezioni avanzate da alcuni investitori, secondo i quali i problemi di salute di Jobs avrebbero interferito con il suo lavoro.

Glass Lewis & Co, ad esempio, aveva raccomandato agli azionisti di non appoggiare Jobs e di votargli contro a causa delle numerose e ripetute assenze alle riunioni.

Ma è la stessa Disney a difendere il creatore dell’iPhone attraverso una nota di Bob Iger, CEO della società: “La Walt Disney Company si ritiene fortunata ad avere Steve Jobs come componente del proprio consiglio di amministrazione”.

La riconferma di Jobs, e degli altri 12 membri del consiglio di amministrazione, è avvenuta con il 74% dei voti favorevoli. Grazie a questi numeri il titolo Walt Disney è salito dell’1,93% in borsa. L’assemblea degli azionisti ha, inoltre, dato il via libera alla proposta con cui gli azionisti potranno esprimersi sui compensi dei singoli membri impegnati nel consiglio di amministrazione.

Fonte: Mela10.it