,

I LIBRI SULL'ANIMAZIONE DISNEY

martedì 15 marzo 2011

La Walt Disney si impegna a donare più di 2,5 milioni di dollari per i soccorsi in Giappone

tsunami_giappone La Walt Disney Company ha annunciato oggi che donerà 2,5 milioni di dollari alla Croce Rossa Americana per sostenere gli sforzi di aiuto umanitario legate al terremoto e allo tsunami in Giappone. Inoltre, la Società corrisponderà le donazioni dei soci e dei dipendenti Disney al Fondo della Croce Rossa per il terremoto e lo tsunami in Giappone e nel Pacifico e Save the Children, dollaro per dollaro, fino a 1 milione di dollari in totale.

"I nostri cuori si rivolgono al popolo del Giappone", ha detto Robert A. Iger, Presidente e Amministratore Delegato della Walt Disney Company. "Mandiamo i nostri pensieri di sostegno e di incoraggiamento, mentre questa grande nazione comincia la sua lunga strada verso la guarigione."

"Siamo veramente grati per la generosità della Disney nell’aiutare le popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami in Giappone", ha detto Gail McGovern, presidente e amministratore delegato della Croce Rossa americana. "Il supporto della Disney sta permettendo alla Croce Rossa di fornire assistenza critica e oggetti di prima necessità in questo momento di bisogno urgente".

La Walt Disney Company si impegna a lavorare con le organizzazioni umanitarie per aiutare a ricostruire le comunità colpite e per assistere le famiglie mentre il Giappone comincia pian piano a riprendersi da questa calamità naturali devastante.