giovedì 10 marzo 2011

Disney Channel prepara un pilot per la commedia musicale ‘Madison High’

nolan-sotillo-madison-high

Se volete potete chiamarlo High School Musical: la serie. Oppure Glee, ma con canzoni originali. Disney Channel ha in produzione quella che è probabilmente la serie più ambiziosa che abbia mai ideato.

Una stella preferita da "High School Musical" sarà affiancata da sei nuovi performers in un nuovo pilota a tutto musica e danza, "Madison High" (titolo ancora provvisorio). Il pilota della serie introduce un gruppo di studenti guidati dall’insegnante Ms. Darbusdal del teatro melodrammatico, un personaggio amato dopo "High School Musical." La produzione dell’episodio pilota inizia a marzo in considerazione di poter avviare una nuova serie per il Disney Channel che debutterà agli inizi del 2012.

Per guidare la trama, "Madison High" conterrà quattro canzoni originali scritte da diversi cantautori già noti, tra cui: Matthew Gerrard ("Hannah Montana", "High School Musical"), Robbie Nevil ("Hannah Montana", "High School Musical"), Jamie Houston ("High School Musical"), James Dean Hicks, Lawrence David ( "High School Musical", "High School Musical 2"), Faye Greenberg ("High School Musical 2"), Kara DioGuardi ("Camp Rock 2: The Final Jam") e Salbego JD.

Bill Borden e Barry Rosenbush ("High School Musical" e il suo sequel) e Lester Lewis ("The Office") e Paul Hoen ("Camp Rock 2: The Final Jam") sono i produttori esecutivi. Il pilot è stato scritto da Lester Lewis e sarà diretto da Paul Hoen.

Nel fare l'annuncio, Gary Marsh, presidente e direttore creativo, del Disney Channels Worldwide, ha dichiarato: "'High School Musical ha introdotto il piacere del musical e del teatro musicale per tutta una nuova generazione di ragazzi e per le loro famiglie. I temi esplorati in quei film sono stati presi di spunto su se stessi per esprimere e seguire i sogni. E ora, con 'Madison High,' speriamo di dare ai ragaleah-lewis-luke-benward-madison-highzzi una nuova serie di personaggi che li coinvolgano con la più grande musica originale, i numeri di danza e le canzoni "

La candidata al Tony Award Alyson Reed riprende il suo ruolo che aveva in "High School Musical", quello della signora Darbus, l'insegnante di teatro alla East High School che si trasferisce a Madison High. Il pilot introduce diversi nuovi personaggi, tra cui gli studenti Devin Daniels, Peyton Hall e Wednsday Malone, interpretato dagli attori/cantanti/ballerini Luca Benward (dal Disney Channel Original Movie "Minuteman"), Leah Lewis e G Hannelius (dal Disney Channel Original Movie "Den Brother "). Gli annunci per il casting sono imminenti per i personaggi Cherry O'Keefe, Colby Baker e Harvey Flynn.

Al Madison High, gli studenti intraprendono un viaggio alla scoperta di se stessi durante il tentativo di costru ire un programma rivoluzionario di teatro sotto la guida della Sig.ra Darbus. Mette insieme una troupe diversificata e formata sia da attori con esperienza che di quelli alle prime armi per creare una produzione musicale originale basata sulle loro vite.

Alyson Reed interpreta il ruolo dell’insegnante teatrale, la signora Darbus, il ruolo che ha avuto origine in "High School Musical", seguito dal suo sequel e dal film. L’attrice ha recitato a Broadway in "Dancin '", "Dance a Little Closer", "Cabaret", "A Grand Night For Singing" e "Marilyn:. An American Fable" Può anche essere vista nel ruolo di Cassie nel film di Richard Attenborough, l’adattamento di "A Chorus Line", così come in molteplici ruoli come presentatrice televisiva.

Il quindicenne Luca Benward ha il ruolo principale di Devin Daniels, un pilota di motocross in cerca di un nuovo hobby. Nativo di Nashville, nel Tennessee, è figlio di un'attrice e di un musicista, e da quando aveva 5 anni appare in spot pubblicitari, video musicali e film, tra cui il Disney Channel Original Movie "Minutemen", "Come mangiare vermi fritti", "Doggone , "" Because of Winn-Dixie "," Mostly Ghostly "," Dear John "e" We Were Soldiers ".

Disney-Channel-Logo La cantante quattordicenne Leah Lewis ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nei panni di Peyton Hall, un ex campione di tennis. Nata in Cina e cresciuta a Orlando, in Florida, Lewis è apparsa in diversi spot pubblicitari americani, e anche in uno spot internazionale per Disneyland Hong Kong.

La dodicenne G Hannelius è destinata a interpretare Wednsday Malone, una starlet precoce nel processo decisionale. Nativa di Boston, nel Massachusetts ha iniziato la sua carriera di attrice all'età di 8 anni presso il Teatro dei Bambini del Maine. Un volto familiare su Disney Channel, ha recitato nella breve serie "Leo Little Big Show" e "Den Brother", ed è apparsa in "Sonny With A Chance", "Good Luck Charlie", "Hannah Montana" e nella serie del Disney XD "I’m in the Band". I suoi crediti televisivi includono tra gli altri un ruolo regolare nella serie del canale ABC "Surviving Suburbia".

I casting saranno annunciati presto per questi personaggi: Cherry O'Keefe – residente al Madison High ape regina e blogger; Harvey Flynn - il direttore di scena troppo invadente e presidente in carica del Drama Club, e Colby Baker – un fan delle anime giapponesi i cui Manga disegnati a mano sono ispirati dalle sue esperienze presso la scuola superiore.

Al contrario di Glee, che presenta solo cover di canzoni già di successo, Madison High proseguirà il modello di High School Musical producendo solo canzoni originali. Lo show commissionerà nuove canzoni mettendo in mostra anche artisti provenienti dall’etichetta discografica Disney.

Il canale ha già avuto parecchio successo con questo genere di progetti, sebbene questo sia differente: basta pensare ad altre comedy musicali come Hannah Montana e il suo promettente nuovo sostituto,Shake It Up.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email