domenica 13 marzo 2011

Continua la collana ‘The Archive Series’

41gEJb96G6L._SL500_AA300_

Il prossimo 25 ottobre continuerà la collana Walt Disney Animation Studios The Archive Series con il volume intitolato Layout & Background, dopo i tre intitolati Story, Animation e Design.

Questo quarto volume nella serie The Archive Series mostra nelle sue 274 pagine l’arte scenica degli sfondi e dei layout che dà ad ogni pezzo di animazione Disney un tempo e un luogo.

L’Animation Research Library e il curatore John Lassete, il Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios, hanno assemblato oltre 300 pezzi di artwork dai cortometraggi e ai capolavori animati della Disney da Biancaneve e i Sette Nani a Rapunzel, e persino il nuovo Winnie the Pooh. Con molte pagine doppie e diverse pagine apribili, Backgrounds & Layouts include sia lavori famosi che inediti dei grandi artisti del layout e dei pittori degli sfondi come ad esempio Eyvind Earle, Claude Coats, Walter Peregoy, Maurice Noble, James Coleman, Serge Michaels, Al Dempster, Bill Layne, Art Riley, Brice Mack, e Lisa Keene.

I collezionisti e gli appassionati di animazione non potranno essere più stupiti con i primi tre libri nella serie, e non vedono già l’ora (come me) di aggiungere Backgrounds & Layouts alle loro collezioni di libri.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email