giovedì 31 marzo 2011

Brave: concetti artistici; Monsters & co. 2 sarà un prequel

Ecco quattro bellissimi concetti artistici del film Pixar in uscita nel 2012. Si tratta di Brave. Sarà la prima fiaba per la Pixar.

"BRAVE"<br /><br />HIGHLAND OF THE “BRAVE” -- The rugged and mysterious Highlands of Scotland serve as the backdrop for “Brave,” a new tale that joins the land’s ancient lore—stories of epic battles and mystical legends passed down for generations. Directed by Mark Andrews and Brenda Chapman, and produced by Katherine Sarafian, “Brave” is the grand adventure of Merida (voice of Kelly Macdonald), a skilled archer who confronts tradition, destiny and the fiercest of beasts to discover the true meaning of courage.  The film also features the voices of Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson and Robbie Coltrane.  “Brave,” full of heart, memorable characters and Pixar’s signature humor, takes aim at theaters on June 22, 2012, and will be presented in Disney Digital 3D™ in select theaters. <br /><br />©Disney/Pixar.  All Rights Reserved.

Nella versione originale, Kelly Macdonald darà la voce a Merida, abile arciere, figlia di King Fergus (doppiato da Billy Connoly) e Queen Elinor (Emma Thompson). Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall ( Robbie Coltrane). Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman (Julie Walters), per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.

castlesunset_painting_spilcher_digital_2008-special16

La principessa scozzese Merida assilla da sempre i suoi genitori con la passione per il tiro con l'arco; decisa a seguire la propria strada nella vita, si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra scatenando il caos nel regno del padre, Re Fergus. Disperata, chiede aiuto a un'eccentrica donna, Wise Woman, ma quando questa esaudisce il suo desiderio la ragazza dovrà appellarsi a tutto il suo coraggio per evitare l'avverarsi di una tremenda maledizione.

stones_pubstill_a_rgb_3_24_2011_-special16-1

Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, Brave arriverà in 3D nelle sale nel 2012.

meridatakesoff_print_3_17_11-special16

In una notizia correlata, ci è stato riferito che Disney e Pixar hanno confermato che il seguito di Monsters & co. sarà difatto un prequel e sarà sottotitolato Monsters University, cioè l’Università dei Mostri.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email