lunedì 14 marzo 2011

Box Office: week end dall’11 al 13 marzo 2011. ‘Mars Need Moms’ è un super flop!!

 battle-los-angeles-poster-usaadjustment-bureau-poster rango-poster

 

 

 

 

 

 

 

 

Red-Riding-Hood-Poster-USA

zz1fccc7be-550x814

 

 

 

In questo week end Battle Los Angeles ha conquistato la vetta del box office americano, incassando circa 36 milioni di dollari. Il film è costato 70 milioni di dollari e ora punta con forza ad abbattere il muro dei 100. Il film è uscito anche in 33 paesi esteri in contemporanea al mercato statunitense, per un box office mondiale che dovrebbe essere particolarmente ricco.

Secondo posto per Rango della Universal con 23 milioni di dollari, che registra un -39% sugli incassi della settimana scorsa; costato 135 milioni di dollari e arrivato ai 69 in totale per i primi giorni di programmazione.

Al terzo posto troviamo Red Riding Hood (Cappuccetto Rosso Sangue). Critiche asprissime ed esordio deludente per il film della Warner. Solo 14 i milioni di dollari incassati, dopo esserne costati circa 40, per un titolo che puntava a tutt’altre cifre.

Proseguendo al quarto posto troviamo The Adjustment Bureau (I Guardiani del Destino), arrivato ai 39 milioni di dollari totali, seguito da Mars Needs Moms (Milo su Marte), primo flop animato di questo 2011. Costato l’incredibile cifra di 150 milioni di dollari, il cartoon della Disney e della ImageMovers Digital di Zemeckis il film si è dovuto accontentare di meno di 7 milioni di dollari, con una media per sala di 2,182 dollari. Il 3D, ancora una volta, non ha fatto miracoli. Un colpo durissimo per la Disney, per un cartoon, lanciato addirittura in 3,117 copie, che difficilmente riuscirà a superare i 20/25 milioni di dollari. Sono invece 35 i milioni di dollari incassati in totale da Hall Pass, 17 quelli raccolti da Beastly, 94 quelli di Just Go With It, 129 quelli de Il Discorso del Re e 89 quelli incassati da Gnomeo & Giulietta. Da segnalare infine il boom di Justin Bieber: Never Say Never 3D, riuscito a superare i 70 milioni di dollari d’incasso, e i 182,000 dollari incassati da Jane Eyre, con appena 4 copie a disposizione.

Il prossimo weekend usciranno invece nelle sale: Paul, The Lincoln Lawyer e Limitless.

A presto con i risultati definitivi

Fonte: CineBlog.it

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email