giovedì 3 febbraio 2011

Bob Iger riceve 28 milioni di dollari in compensi per il 2010!

Robert Iger

Secondo Associated Press , la Disney ha assegnato 28 milioni di dollari come compensi nel 2010 per il suo Amministratore Delegato e Presidente Robert Iger.

Ripartita nel modo seguente: un salario base di 2 milioni, un bonus legato alle prestazioni di 13,5 milioni, e le stock option del valore di 11,8 milioni di dollari.

Il fortunato capo della Disney ha anche guadagnato 798.433 dollari in compensi aggiuntivi, compreso l'uso di aerei aziendali e relativi costi di sicurezza. Il suo pacchetto di compensazione è stato attribuito ad un aumento percentuale del 24 per cento delle azioni della Disney alla fine dell’anno fiscale (il 2 ottobre). Inoltre, la Disney ha conseguito nell’anno fiscale 2010 un utile netto salito del 20 per cento a 3,96 miliardi di dollari e i ricavi sono cresciuti del 5 per cento a 38,06 miliardi di dollari.

Clicca qui per scaricare il file PDF di 118 pagine  di SEC filing della Disney.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email