,

LE BIBBIE DELL'ANIMAZIONE DISNEY

martedì 11 gennaio 2011

BOX OFFICE: week-end dal 7 al 9 gennaio 2011

image image image In un week end in cui l’unica novità è rappresentata dal nuovo film con NicolaS Cage, Season of the Witch, che apre al terzo posto con 10,612,375 milioni di dollari, troviamo in testa non più Little Fockers (Vi presento i Nostri) ma True Gift, che in pratica si sono invertiti le prime due posizioni della classifica rispetto alla settimana scorsa. Sul fronte Disney troviamo TRON: Legacy al quarto posto che nel suo quarto week-end di programmazione incassa circa 10 milioni di dollari, per un totale di circa 148 milioni di dollari.

Invece Rapunzel/Tangled al decimo posto incassa nel suo settimo week-end di programmazione nelle sale americane poco più di 5 milioni di dollari, portando il suo totale complessivo a quasi 176 milioni di dollari. Viene così superato l’incasso di Tarzan e de La Bella e la Bestia, film Disney del 1999, e in questo modo il 50° film d’animazione Disney diventa il successo Disney più grande dopo Il Re Leone.

In Italia non riesce a decollare “Tron Legacy“,  il sequel del famoso film Disney in due settimane piene, con capodanno di mezzo, riesce a superare a malapena i cinque milioni di euro ed inizia una fase discendente, ormai sembra un miracolo riuscire in Italia ad arrivare ai sette milioni. Infine “Rapunzel – L’intreccio della torre” in Italia supera la soglia di € 10.300.000 totali.

Ora la speranza è che questo piccolo capolavoro Disney possa spingersi oltre e riuscire a superare il traguardo dei 200 milioni di dollari di incasso in America. Sarebbe davvero un risultato ragguardevole. Cosa ne dite voi? Ce la farà?!?

Booking.com
Professor Rattigan
Lode a Rattigan, il nostro re.

MYNEWANIMATEDLIFE.com è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Parte del network www.flickciao, ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete? Update: Nel film c'è anche Angela Lansbury e venti minuti di animazione in 2D.

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon, eBay, Booking e il cestino delle offerte della chiesa.

Per informazioni: mynewanimatedlife@gmail.com.
Mai vinte così tante lotterie all'estero da quando ho reso pubblico questo indirizzo email.