,

3 dicembre 2010

il 2011 e le sue sorprese... targate Disney Pixar!! (Parte 3)

Dopo aver parlato delle sorprese cinematografiche Disney e Pixar dell’anno venturo in due articoli (qui e qui) ora passiamo a ciò che ci attende per quanto riguarda le uscite in Blu Ray e DVD!


USCITE UFFICIALIZZATE


Nella lista delle uscite ufficiali iniziamo con il Blu Ray di “A Bugs Life” e con il Blu Ray e DVD di “James e la Pesca Gigante” (Film del 1996 di Tim Burton) entrambi in uscita il 19 Gennaio (per le uscite di questo giorno, vi rimando all’articolo qui)

Sempre nei primi mesi dell’anno, dovrebbe uscire l’edizione speciale in Blu Ray per il 60esimo anniversario di “Alice nel Paese delle Meraviglie” (per ora è stata ufficializzata solo l’edizione Blu Ray)




In Primavera invece ci attende la Diamond Edition di “Bambi”, una nuova edizione speciale in Blu Ray e DVD piena di nuovi contenuti speciali, ecco il trailer inglese



Sempre nella collana delle Diamond Edition, uscirà in Autunno “Il Re Leone”, e come Bambi, in Blu Ray e DVD con nuovi contenuti speciali



Sparsi per il 2011 in date non ancora annunciate, usciranno sicuramente in Blu Ray e DVD i film elencati nei due articoli citati all’inizio, segnalo che TRON: Legacy e Rapunzel usciranno anche in Blu Ray 3D e che forse ci sarà un cofanetto per la tetralogia de “I Pirati dei Caraibi”.


RUMORS su altre USCITE nel 2011


Dopo le uscite ufficiali, stiliamo un elenco delle uscite che, quale più quale meno, PROBABILMENTE avremo il prossimo anno.

Se la Disney procederà, come per la Bella e la Bestia, a ripubblicare in DVD in concomitanza con l’uscita speciale i seguiti di quello specifico film, allora molto probabilmente potremmo avere nuove edizioni di Bambi II e dei due seguiti del Re Leone (magari con il cofanetto come La Bella e la Bestia).

Probabilmente Bambi II sarà il primo seguito distribuito anche in Blu Ray.

Altre uscite vociferate sono una nuova edizione speciale in DVD per “Bianca e Bernie”, “Bianca e Bernie 2” e per “Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad”.

Gira la voce, infine, di un’edizione speciale in Blu Ray e DVD per “Aladdin”.