mercoledì 10 novembre 2010

Novembre è il mese di Rapunzel. Ecco alcune nuove clip!

image Novembre è sicuramente il mese di Rapunzel visto che in questo mese in tutti i cinema mondiali il film uscirà in Disney Digital 3D. Quindi in questo mese vi terremo aggiornati il più possibile con articoli, news, le prime recensioni, nuovi video, dietro le quinte, interviste al cast dei doppiatori e quant’altro.

Rapunzel, che in America esce con il titolo “storpiato” ‘Tangled’, rappresenta un nuovo importante traguardo per gli studios della Disney. Innanzitutto è il loro 50° film d’animazione, è la prima fiaba in 3D, rappresenta il ritorno di Alan Menken come compositore per un film d’animazione dal 2004 (anno di ‘Mucche alla Riscossa’) e il tipo d’animazione è innovativo, infatti sembra di vedere un film bidimensionale ma invece stiamo parlando di una pellicola realizzata al computer.

Ieri ho avuto la fortuna di conoscere Andrea di Cosmo che scrive su Best Movie, oltre che per altre riviste e sui forum e blog vari della Disney. Anche lui come me e come tutti voi è un grandissimo appassionato Disney, e di cose in fatto di Disney ne sa parecchie. In un suo articolo pubblicato sul sito di Best Movie il 3 novembre ha presentato tre nuove clip di ‘Rapunzel’ che pubblichiamo di seguito anche noi.

Ecco la prima clip di su Madre Gothel, che dietro l’amorevole figura materna cela la sua perfidia. E’ lei che ha intrappolato Raperonzolo nella torre:

La seconda clip è su Maximus e ci fa conoscere meglio il cavallo amico di Flynn Rider; infatti i due come potete vedere formano una coppia davvero esilarante:

L’articolo di Best Movie termina con una videorisposta dei registi del film Byron Howard e Nathan Greno alle domande dei fan. In questa clip infatti la coppia di registi approfondiscono sul personaggio di Flynn Rider, spiegando che la sua simpatia deriva sia dalla voce di Zachary Levi che dalla stessa animazione che è resa benissimo. Il personaggio richiama vagamente Indiana Jones, ma risulta essere decisamente molto più impacciati, e secondo i registi si tratta di uno dei personaggi Disney più divertenti, e la sua bellezza è nata da un mix di caratteristiche dei personaggi più attraenti di Hollywood, che lo staff femminile del film si è divertito a mettere insieme.

Ecco la clip:

Rapunzel: l’intreccio della torre prodotto da Walt Disney Pictures e diretto da Byron Howard e Nathan Greno, arriverà nelle sale italiane a partire dal 26 novembre 2010 in Disney Digital 3D e dal 3 dicembre in tutti i formati ( in USA dal 24 novembre), e se restate con noi a ridosso di queste uscite saprete tutto quello che ci sarà da sapere.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email