martedì 5 ottobre 2010

Oggi in America esce 'La Bella e la Bestia’ in Blu-ray in versione Diamond

image

Dopo sette anni negli Archivi Disney, La Bella e la Bestia esce oggi in America, per la prima volta in alta definizione in Blu-ray, in una Edizione Diamond da tre dischi che include anche il film in versione DVD.

Sono comprese tre versioni del film: la versione cinematografica originale, l’edizione speciale estesa del film (con la canzone eliminata “Di Nuovo Umano” e alcune piccole modifiche), e la versione Storyboard Originale.

Come primo film animato ad essere nominato all’Oscar come Miglior Film, La Bella e la Bestia è stato il prodotto Disney più richiesto da parecchio tempo e moltissime persone stanno aspettando il suo arrivo in Blu-ray.

Con un video a 1080p del film restaurato e un nuovo audio in 7.1 DTS-HD Master Audio, La Bella e la Bestia appare e risuona in maniera spettacolare. Le scene più spettacolari del film sono le scene di apertura e di chiusura. Quelle stupende vetrate luminose sono mozzafiato. I primi piani di Belle, della Bestia di Tockins e Lumiere e gli altri personaggi vengono subito dopo. Per non dimenticare le stupende canzoni

image

Ci sono tanti nuovi contenuti speciali che troveremo anche noi quando uscirà la versione italiana a inizio dicembre, e ci sono anche la maggior parte dei contenuti speciali del DVD.

Tra i nuovi contenuti speciali quello più interessante è il documentario intitolato Beyond Beauty sul secondo disco. In questo documentario le persone chiave coinvolte nella produzione del film rammentano le loro esperienze.

Si potranno riconoscere molti nomi, specialmente se avete avuto occasione di vedere il brillante documentario Waking Sleeping Beauty: Don Hahn (produttore), Peter Schneider (l’allora presidente del reparto Walt Disney Feature Animation), Gary Trousdale (co-regista), Glen Keane (supervisore all’animazione) e Jeffery Katzenberg, ex chairman dei Walt Disney Studios e attuale amministratore delegato della DreamWorks Animation. Compare parecchio nelle discussioni e appare anche in molte nuove interviste facendo delle considerazioni sul periodo passato alla Disney conclusosi nel 1994.

image

Quello che esce oggi in America e che uscirà da noi il primo dicembre è un Blu-ray di gran classe. La Bella e la Bestia, come qualsiasi altro grandioso film, merita di essere visto in alta definizione. E’ incredibile quanto si perda con il trasferimento in definizione standard. Ora la storia vecchia come il tempo può finalmente brillare nel massimo del suo splendore digitale.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email