lunedì 4 ottobre 2010

Disney sta preparando un film sul Magic Kingdom!?!

imageQualche anno prima che Pirati dei Caraibi andasse in produzione, una voce circolava già che i Walt Disney Studios stavano guardando alle attrazioni di Disneyland come a delle possibili idee cinematografiche. Diverse sceneggiature vennero scritte per un film basato sulla famosa attrazione Haunted Mansion prima di utilizzare quella orribile che ha portato alla realizzazione del film che tutti conosciamo. Poi c’è stata l’idea del film sui Country Bears.

Grazie al cielo Dick Cook ha avuto il coraggio di dare una chance ai Pirati dei Caraibi e come si dice in questi casi, il resto è storia.

Così dopo il primo miliardo di incassi al box office, la caccia si è riaperta per delle nuove sceneggiature in grado da poter sfruttare la miniera narrativa che è Disneyland. Ora tutti sappiamo che una nuova versione della Haunted Mansion è in fase di ritorno, questa volta affidata al ben più capace Guillermo del Toro. Le altre attrazioni che si vocifera possano essere adattate cinematograficamente sono Space Mountain, Big Thunder Mountain, Jungle Cruise, e “Tomorrowland”.

Alcune di queste non sono idee del tutto malvagie. Sembra che le stiano pensando su grande scala.

image

Un trattamento preliminare per un film basato sul “Magic Kingdom” circola sin dai giorni di Dick Cook. Si tratterebbe di qualcosa di unico.

Un articolo apparso qualche giorno fa su Variety.com affermava che la Disney è ritornata sull’idea di “Magic Kingdom”, questa volta seguendo un trattamento del produttore Ronald Moore che ha già scritto una prima sceneggiatura e ora si cerca qualcuno che possa proseguire con lo sviluppo. Si tratterebbe quindi di un film d'avventura per famiglie in stile Una Notte al Museo, in cui tantissimi personaggi Disney saranno sullo schermo contemporaneamente per la prima volta.

Per il momento si tratta solo di rumor e di tempo ne dovrà ancora passare parecchio prima di poter vedere qualcosa di concreto.

Intanto i progetti in cantiere sono già molti visto che Tron: Legacy, il quarto Pirati dei Caraibi, il riavvio della Casa dei Fantasmi e il progetto su 20.000 Leghe Sotto i Mari diretto da David Fincher sono in arrivo.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email