lunedì 13 settembre 2010

Disney e Sony insieme per offrire la TV 3D

image Proprio come anticipato qualche giorno fa, è arrivata la conferma: Disney e Sony Electronics hanno stretto un accordo di partnership per promuovere l’Home Video 3D.

Disney metterà a disposizione in maniera esclusiva i propri titoli 3D, mentre Sony metterà a disposizione i propri prodotti tecnologici come i lettori Bly-Ray Disc 3D.image

I partner lanceranno una campagna pubblicitaria condivisa che accoppierà le 3D Bravia HDTV e le copie Blu-Ray Disc 3D di Alice in Wonderland. Sony conta in questo modo di incitare le vendite dei televisori 3D – qualche mese fa la compagnia aveva previsto che entro marzo 2011 il 10% delle vendite di televisori sarà in 3D – mentre Disney cerca posizionarsi in maniera dominante nell’ancora giovanissimo (e sfornito) mercato dei titoli Home Video 3D.

“Siamo molto eccitati di stringere questa partnership con Sony per il 3D per offrire al pubblico la prima possibilità di sperimentare uno imagedei maggiori successi del 2010 in 3D,” dichiara Lori MacPherson, general manager dell’Home Entertainment dei Walt Disney Studios, in un comunicato. “Così potranno godersi l’incredibile spettacolo del Paese delle Meraviglie in 3D nelle loro case”.

Nel comunicato si dice che i consumatori potranno scegliere tra una copia di Alice in Wonderland 3D e una di Bolt 3D per ogni Sony 3D  Bravia HDTV acquistata. La stessa campagna verrà lanciata anche nei mercati esteri, Italia inclusa, nelle prossime settimaimage ne.

Un’operazione simile è stata lanciata anche da Warner Bros. con Sony e LG: per ogni 3D HDTV delle due compagnie, i consumatori possono scegliere uno dei successi IMAX tra Under The Sea 3D, Space Station 3D e Deep Sea 3D. Ovviamente un’ esclusiva su titoli come Alice in Wonderland e Bolt fa molto più rumore, anche perché non è ancora noto quanto durerà. L’esclusiva di Piovono Polpette in 3D, per esempio, è terminata da poco, mentre per le vacanze di Natale probabilmente l’unico film che non uscirà in bundle sarà A Christmas Carol 3D.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email