sabato 17 luglio 2010

Walt Disney Pictures sta preparando un live-action su Trilli

image

Variety rivela che Adam Shankman (regista di Hairspray e di alcuni flop in live-action della Disney), McG (Terminator Salvation) e Jennifer Gibgot (The Last Song) produrranno un nuovo film intitolato Tink.

Si tratterà di una commedia romantica con attori dal vivo nella quale Elizabeth Banks interpreterà Trilli, la fatina protagonista, ispirata al celebre personaggio disneyano.

L'idea è stata sviluppata proprio dalla Banks e dalla sua casa di produzione assieme a Max Handelman e Matt Smith, con la giovane Elizabeth Wright Shapiro al lavoro come sceneggiatrice.

Il famoso personaggio è nato nell'opera teatrale del 1904 di J.M. Barrie, poi trasposta nel romanzo Peter e Wendy, anche se nell'immaginario collettivo Trilli è la fatina del film d’animazione di Walt Disney del 1953 Le Avventure di Peter Pan. Trilli appare poi in numerose altre produzioni, cartoni animati, cortometraggi, fumetti della casa di Topolino (da non dimenticare i film prodotti da Disney Toon Studios appositamente creati per il mercato home video).

Del nuovo film per ora si sa veramente molto poco, anche se Variety spiega che giocherà con la "natura maliziosa e birichina del personaggio di Trilli".

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email