mercoledì 21 luglio 2010

Spin-off di "Cars" in arrivo, ma non verrà prodotto dalla Pixar

image
Nel corso dei quindici anni in cui la Pixar ha realizzato film di animazione, a Emeryville sono riusciti a conquistare il mercato con le loro uniche, divertenti, storie commoventi e toccanti.
Attualmente sono una forza dell’animazione da non sottovalutare e quindi non è una sorpresa (anche se può aggiungere peso alle critiche contro la Pixar, dato il numero di sequel dello studio che stanno sviluppando, per non parlare dei film che verranno ripresentati con nuova release in 3D) che stanno progettando di capitalizzare ulteriormente sul mercato dei prodotti destinati esclusivamente per l’home video in cui la Disney si è affermata già da alcuni anni.
Sembra che la Pixar abbia intenzione di realizzare uno spin-off dal loro film Cars, intitolato Planes. L'unica differenza è che il film bypasserà i cinema, arrivando direttamente in DVD e in Blu-ray.
Sarà interessante vedere se Planes sarà un successo, o se invece verrà trascurato, in quanto molti film che vengono rilasciati direttamente in DVD vengono prodotti con una qualità inferiore,
image
ma questa è la Pixar - e Toy Story 2 era originariamente previsto per bypassare i cinema.
Il progetto spin-off di Cars della Pixar, ovvero "Planes" non può finire per essere una produzione Pixar, dopo tutto. Infatti abbiamo avvicinato fonti vicine alla Disney che sostengono che le fasi di storyboard, layout, montaggio finale e del mixaggio audio saranno effettuate presso i Disney Toon Studios e che gran parte dell’animazione verrà realizzata da degli animatori Disney sotto contratto con sede in India.
Non è chiaro quanto questa notizia possa essere confermata, ma visto quanto Cars sia stato un progetto tanto amato e caro per John Lasseter, sembra improbabile che avrebbe rinunciato ad un controllo creativo su uno spin-off. Finora, la Pixar è riuscita a resistere alla tentazione di realizzare dei seguiti più economici, e di qualità inferiore, diretti per il mercato dei DVD e degli spin-off e, francamente, la tendenza può continuare ancora a lungo. Hanno combattuto per proteggere Toy Story 2 e 3 come uscite per i cinema e non siamo sicuri di come possa essere ritenuta questa notizia.
Fino ad ora, persino il lavoro minore della Pixar (lo stesso Cars e A Bugs Life) hanno pienamente meritato una distribuzione nelle sale. Se riescono a continuare a concentrarsi sulla qualità piuttosto che sul volume degli incassi, il mondo del cinema sarà un posto migliore per questo motivo.
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email