giovedì 17 giugno 2010

Toy Story 3: recensione, nuovo divertente video e intervista durante l’anteprima mondiale a L.A.!

image

Toy Story 3 esce domani in America – e a luglio in Europa – e ho avuto il piacere di vederlo ieri pomeriggio ad una speciale proiezione per la stampa. Siccome non voglio rovinare la sorpresa e il finale a nessuno vi dico solo questo: lo amerete di certo! Probabilmente tanto quanto me visto che anche questa volta la Pixar ha creato un film perfetto!

Anche questa volta la storia e la sceneggiatura sono veramente ben scritte. Lo si capisce quando si ripensa al film e si prova a ricercare mentalmente una scena che potrebbe essere sbagliata, e non c’è una singola scena o un singolo minuto che cancellerei dal film, visto che ogni scena ha ragione di esistere. La cosa grandiosa è che quando ci si immagina che i personaggi troveranno una via d’uscita (in quello che gli sta capitando) c’è sempre qualcosa di nuovo che succede e sconvolge tutto. Come dicevo, la sceneggiatura è talmente ben scritta che è piuttosto difficile immaginarsi che cosa succederà in seguito.

image

E’ la stessa cosa con alcuni dei nuovi personaggi – chi è buono, chi è cattivo? ci sono molte sorprese che non mi aspettavo affatto e anche questo è un ottimo punto a favore, veramente. E’ anche un film pieno di nostalgia – cosa accade ai giocattoli di un bambino che cresce e non ha più l’età per giocare con loro? – e ci sono delle bellissime scene con molta emozione. Una forte emozione.

Senza dirlo l’animazione della Pixar è incredibilmente perfetta. L’ultima scena è incredibilmente poetica. Non c’è alcun dubbio che Toy Story 3 sarà un mega mega successo al box office e senza dubbio uno dei migliori film in usciti durante l’estate, se non dell’intero anno. Fatemi sapere cosa ne pensate appena lo vedrete, ma come dicevo sono sicuro che è talmente bello che vi farà impazzire!

Mi sono dimenticato di parlare di Day & Night, il cortometraggio che lo procede nei cinema. Bè, la Pixar ce l’ha fatta di nuovo, visto che Day & Night è un affascinante e divertente cortometraggio, perfettamente animato ed è probabilmente il primo cortometraggio animato ad avere l’animazione 2D e 3D nella stessa immagine! Vi piacerà anche questo tantissimo!

Per tutti quelli che non vedranno subito il film perché dovranno aspettare l’uscita a luglio ecco una nuova bellissima e divertente clip che è stata pubblicata due giorni fa, che fa vedere il nostro caro amato Woody in fuga!

C’è anche stata l’anteprima mondiale a Los Angeles lo scorso 13 giugno (di cui presto pubblicheremo un bel resoconto completo di foto e possibilmente video), e qui vi presentiamo un video che mostra Tom Hanks, Tim Allen e John Lasseter intervistati sul red carpet.

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email