martedì 15 giugno 2010

A Sam Raimi offerto il ruolo di regista per prequel del Mago di Oz

image A Sam Raimi sarebbe stata offerta la regia per il precedentemente menzionato prequel del Mago di Oz, intitolato Oz, the Great and the Powerful.

Il regista dovrebbe soltanto fare la sua scelta.

Vi ricordate che ne avevamo parlato un paio di mesi fa, e che si diceva che Robert Downey Jr. era in lista per interpretare il protagonista? Ebbene tutt’oggi questa news deve ancora essere confermata.

Allora avevamo anche parlato del fatto che erano il lizza due registi per questo progetto. Si trattava di Sam Mendes e Adam Shankman, ma ora pare che la vera offerta sia arrivata direttamente a Sam Raimi.

Per ora si tratta solo di una offerta, e non è certo detto che Raimi accetti. Dopo il naufragio di Spider-Man 4, il futuro del regista è rimasto fumoso: in attesa di sviluppi sul film di War of Warcraft (attualmente in fase di sceneggiatura), potrebbe dedicarsi a un progetto minore... o accettare la proposta della Disney.

Scritto da Mitchell Kapner, il progetto è basato su una serie di romanzi di L. Frank Baum, nei quali si specula sul passato del mago (un ciarlatano del Kansas) prima di arrivare a Oz: rielaborato come personaggio più complesso e dark nel film.

Fonte: BadTaste

MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email