lunedì 7 giugno 2010

Prime indiscrezioni su Raperonzolo/Tangled

Un lettore anonimo del sito Slash Film asserisce di aver visto in anteprima una versione imcompleta del prossimo film dei Walt Disney Animation Studios, Raperonzolo (Tangled in inglese). Il film, che ancora non ha raggiunto il suo stato finale, era un misto di animazione, bozzetti, sketch animati e quant'altro. Pertanto non risulta in nessun modo il prodotto finale che vedremo a fine anno nelle sale di tutto il mondo.
Sentiamo cosa ha scritto quel lettore, anche perchè sinceramente a parte un mezzo trailer che non rivelava assolutamente niente (nemmeno il titolo!) e qualche concetto artistico non sappiamo granchè di questo progetto.

"Il film non è finito e qua e là ci sono sketch animati e animazione al computer incompleta, ma che comunque è molto gradevole e divertente da vedere.
Le sequenze complete sono bellissime da vedere e sembrano dipinte benissimo ad acquarello.
Si è chiaramente cercato di mantenere lo stile e il look dei classici Disney come Biancaneve e Cenerentola, portandoli nell'era del digitale.
I personaggi appaiono più come veri e propri esseri umani che caricature esagerate del mondo dei cartoni animati.
Le espressioni facciali di Raperonzolo cambiano sempre e sono sempre legate alle azioni a cui sta prendendo parte.
La Disney ha tentato con successo di rispecchiare Biancaneve, con lo stile del dipinto, circondandolo con colori caldi e intensi. Lo stile ad acquarello dà al film una visuale come da libro illustrato delle fiabe che impressiona, ma non domina il film.
Zachary Levi ruba lo show nei panni del presuntuoso ladro Flynn Rider. Il film comincia con una spiegazione sul perchè i capelli di Raperonzolo sono incantati. La pellicola gira attorno alle vicende di Raperonzolo che aiutata da Flynn Rider riesce finalmente a lasciare la torre nella quale ha sempre vissuto fin dalla sua nascita.
Finisce per essere una tipica storia con una principessa Disney come protagonista, ma molto divertente e con delle grandiose ambientazioni. In una scena Raperonzolo e Flynn sono intrappolati in una caverna con l'acqua che si sta alzando, e utilizzano i suoi splendidi capelli per scappare.
Ci sono diversi numeri musicali, con il migliore in un pub. Come ho detto prima la storia non è niente di nuovo, ma a livello di visuale il film è uno dei più belli mai realizzati. Ha un fascino tipo 'Gli Incredibili' che si nota nei personaggi, nei momenti comici e nelle scene d'azione. Non raggiunge comunque il suo livello ma l'ispirazione Pixar è tangibile.
Sono anche rimasto sorpreso dalla presenza di sangue nel film; specialmente in due scene un personaggio si taglia la mano e quello stesso personaggio viene pugnalato più avanti nel film.
Chiamatemi Jacob Bohmen."

Che cosa ne pensate amici? Vi ispira Raperonzolo? Andrete in massa a vederlo?!?
MyNewAnimatedLife è un sito indipendente e non autorizzato dalla Walt Disney Company, e rappresenta le opinioni di conoscitori e appassionati dell'arte e tecnologia Disney con le loro quisquilie e pinzillacchere.
Ci riserviamo tutto il diritto di rispondere male a chi si lamenta che è finita la fantasia a Hollywood solo perché stanno facendo un sequel di Mary Poppins. Che poi voglio dire, è tratto dai romanzi originali di P.L. Travers, sono passati più di cinquant'anni, e c'è Lin-Manuel Miranda che farà cose, che problema avete?

Il sito utilizza il Programma affiliazione Amazon.

Per informazioni contattate:
email